FOLIGNO (R.M.) – È tempo del primo big-match di stagione per la C4 Foligno. Domani, alle ore 14.30 (diretta TV Tef Channel), al “XVI Giugno” di Spello arriva la Narnese e il tecnico Giacomo Bicerna è consapevole dell’importanza di una sfida che mette di fronte «due squadre che ambiscono alle prime posizioni. Loro – spiega – ci arrivano meglio di noi, visto che sono a punteggio pieno, mentre noi abbiamo avuto una partenza falsa alla prima. È indubbiamente una sfida importante, quindi, per dare continuità alla vittoria di domenica».

In campo tanti nomi non da poco nel panorama regionale: «Il valore delle due squadre è alto. Noi scendiamo in campo per vincere, poi sarà il campo a dare il suo responso. In settimana abbiamo lavorato abbastanza bene, poi purtroppo c’è sempre qualche acciacco o infortunio: dovrò inventarmi qualcosa, ma l’obiettivo è sempre vincere. A me non piace trovare alibi: chi scenderà in campo darà il massimo; abbiamo una rosa importante e chi magari ha avuto meno spazio dovrà mettermi in difficoltà per le scelte future».

In particolare sotto osservazione nel reparto avanzato Cavitolo, Valori e Francioni. Nonostante le problematiche, però, Bicerna è chiaro: «Questa partita è un passaggio importante, ma non fondamentale, visto anche che siamo alla terza giornata. Vincere contro una delle più accreditate, e dopo il passo falso iniziale, darebbe un segnale a noi e agli altri…».

Usciti anche i gironi di Coppa e la C4 sarà in un gruppo di ferro con Ellera e Narnese: «Sulla carta il nostro girone è più tosto dell’altro. Siamo però sei squadre che hanno meritato il passaggio del turno. Saranno due partite non facili, ma ben venga trovarsi subito contro Ellera e Narnese: passare il turno significherebbe essere a buon punto».

 

C4 FOLIGNO-NARNESE
sabato 17 settembreo ore 14,30
Stadio XVI Giugno Spello











Commenti