PONTEVALLECEPPI – Un pareggio che serve a poco a entrambe. Dalla trasferta di Pontevalleceppi la C4 Foligno torna con uno 0-0 che equivale al terzo pareggio di fila, con gli uomini di Bicerna che non vincono ormai da quattro giornate. La prova dei folignati (privi di Kwateng e Francioni) al “Borgioni” non è stata comunque negativa: la C4 ha avuto in mano il pallino del gioco praticamente per tutto il match, non riuscendo però a trovare la stoccata giusta. Tanto fraseggio e mole di gioco che però non hanno fruttato i tre punti che sarebbero stati molto importanti per rialzare la testa in classifica.

Sin dalle prime battute gli ospiti hanno provato a bucare Biscarini: Valori al 4’ ci prova senza fortuna a giro, mentre intorno al 20’ è Moracci su punizione a impegnare il portiere di casa. C4 sempre protagonista nel gioco, ma il Pontevalleceppi si difende con ordine e cerca di ripartire (a dire la verità poco) in contropiede: la prima occasione per i locali arriva al 36’, con Dolcini che in area trova lo spazio per tirare, ma viene murato in maniera provvidenziale da Doko. La replica della C4 è affidata ancora a Moracci, con un bel tiro angolato dal limite, su cui Biscarini risponde presente.

Nella ripresa si continua più o meno con lo stesso copione: Flavio Mattia (che oggi sfidava il fratello Filippo) al 10’ ha una buona opportunità, ma il colpo di testa non è preciso. Bicerna inserisce anche Cavitolo, mentre Polverini prova l’asso Daniel Mancini per trovare magari un golletto insperato. Sfida che viaggia sul binario di equilibrio ma con ancora qualcosa da dire: se per i locali al 22’ Urbanelli di testa va vicino al colpaccio, dall’altra parte la chance grossa capita a Lanzi, che in area da distanza ravvicinata spara clamorosamente fuori (24’).

C4 che protesta poi al 27’ per una trattenuta in area su Valori (già nel primo tempo Campagnacci aveva reclamato un penalty); Vitali di Perugia fa proseguire per la regola del vantaggio, visto che la sfera a arriva a Fattorini, disinnescato da Biscarini. Procacci per i locali non riesce nel colpaccio, così come Campagnacci, su cui il portiere locale è ancora attento. C4 che ci ha provato fino all’ultimo, ma senza riuscire a sfondare. Però per i folignati la classifica non è bellissima.

 

PONTEVALLECEPPI-C4 FOLIGNO 0-0

PONTEVALLECEPPI (3-5-2): Biscarini; Monacelli (17’ st Casciari), Giuliacci, Fi. Mattia; Dyrma, Dolcini, Bernardini, Procacci, Puletti; Buonavolontà (17’ st Mancini), Urbanelli. A disp.: Abbritti, Antonelli, Cicioni, Zaroli, Polidoro, Monni, Malà. All.: Polverini.

C4 (4-3-3): Lori; Zichella, Doko, Moracci, Benedetti; Lanzi, Fl. Mattia, Fattorini (43’ st Tempesta); Valori, Campagnacci, Giabbecucci (17’ st Cavitolo). A disp.: Cutolo, Rossi, Becca, Fornetti, Matarazzi, Battistelli, Santoni. All.: Bicerna.

Arbitro: Vitali di Perugia (Proietti di Terni e Alessi di Foligno).

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: il tecnico Bicerna (C4), Bernardini (P). Recupero: pt 1’, st 3’.

 















Commenti