TERNI – La C4 Foligno stavolta non sbaglia nell’atteggiamento e si porta a casa la prima vittoria della propria storia su un campo ostico e caldo come quello del “Laureti”, casa dell’Olympia Thyrus.

La formazione di Bicerna ha avuto da subito un approccio importante, testimoniato anche dal gol del vantaggio, siglato al 6’: Mattia sventaglia in avanti per la giocata individuale di Valori, che dalla sinistra con un paio di finte disorienta il diretto avversario e scaglia verso la porta, trovando la complice deviazione di Mencarino (0-1). Sicuramente un inizio positivo per i folignati, che ringraziano però Pallotta al 25’, quando il giovane portiere dice no di piede a un tentativo dell’ex Foligno Dita. Prima della fine della frazione ci prova ancora Valori, per ben due volte, trovando però sulla sua strada un attento Quaranta. L’estremo locale però al 45’ non può nulla: il compagno di squadra Kola infila nella propria porta su una bella giocata di Francioni.

Un gol importante, arrivato a fine primo tempo, che mette la C4 nella migliore condizione possibile in vista della ripresa. Secondo round, oltretutto, che si apre con il tris al 10’, ancora siglato da Valori: bellissimo però l’assist di Tempesta, che sulla destra stoppa un pallone al volo, supera un avversario e pennella verso il secondo palo, dove l’ex Sansepolcro appoggia di testa in rete. Gara a questo punto già con il sipario calato: l’undici di Bicerna amministra senza rischiare praticamente mai e al 28’ trova anche il poker: Lanzi fa partire un pallone dalla destra, ottima la sponda di Valori verso l’esterno con Fattorini che a giro batte ancora Quaranta. Giabbecucci potrebbe segnare anche il 5-0 a tu per tu con il portiere, ma il suo pallonetto finisce alto. Ora rotta alla sfida di sabato con la Narnese.

 

OLYMPIA THYRUS – C4 FOLIGNO 0-4

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Giordano (Mengoni), Federici (Bordoni), Mencarino, De Vivo, Dita, Grassi, Paoletti (Cruciani), Agostini (Babucci), Poggi (Giuntini). A disp.: Romanini, Peschiaroli, Spera. All.: Sugoni.

C4 FOLIGNO: Pallotta, Tempesta (Battistelli), Benedetti, Doko, Mattia (Fornetti), Moracci, Lanzi, Fattorini (Zichella), Francioni (Campagnacci), Valori (Cavitolo), Giabbecucci. A disp.: Cutolo, Kica, Santoni, Piantoni. All.: Bicerna.

ARBITRO: Ferruzzi di Albano Laziale (assistenti: Spena di Perugia – Caravalla di Perugia).

MARCATORI: 6’ pt e 10’ st Valori, 44’ pt aut. Kola, 28’ st Fattorini















Commenti