SANSEPOLCRO (s.g.) – Perde a Sansepolcro la Ducato Spoleto e lo fa dopo avere disputato una buona gara con una sola disattenzione al 29’ dei secondi 45’ minuti di gioco quando un retropassaggio a Lillacci viene intercettato da Boriosi che superato il portiere giallo verde blu mette in rete a porta vuota. Fin lì la partita Ducato era stata equilibrata. Poche le azioni da rete create. Primo tempo col Sansepolcro che tiene il comando delle operazioni ma crea poche occasioni gol e una prima mezzora della ripresa sulla stessa falsariga del primo tempo.

La Ducato nel primo tempo a cavallo della mezz’ora calcia tre angoli consecutivi sfiorando il gol in tutte e tre le situazioni: sul primo Mereu contrastato fallosamente non riesce a calciare a rete la palla proveniente dall’angolo. Pannacci concede solo un altro angolo tra le proteste spoletine. Sul secondo corner Sbardellati calcia a colpo sicuro e colpisce un difensore che respinge. Al 30’ il terzo angolo consecutivo trova tre spoletini in condizione di battere a rete ma nessuno riesce a dare il colpo risolutivo alla palla.

Nella ripresa al 28’ c’è un bel tiro di Braccini che va sull’esterno della rete. Al 29’ l’azione già descritta del vantaggio dei padroni di casa che raddoppiano al 33’ ma l’azione è fortemente contestata dagli spoletini. C’è una punizione calciata in area dai biturgensi. Mereu davanti a Lillacci è oggetto di un evidente fallo non rilevato né da Pannacci e né dall’assistente Fiordi. Le proteste spoletine riescono ad ottenere solo un’ammonizione al capitano Pazzogna (squalificato domenica prossima in quanto diffidato) perché se tutti protestano il capitano si prende tutte le colpe.

Il calcio questo sconosciuto!

 

V.A. SANSEPOLCRO – DUCATO SPOLETO 2-0 (0-0) – angoli: 2-4 – recuperi: 1’ e 4’

V.A. SANSEPOLCRO: Ranieri; Carbonari (6’st Boriosi), Del Siena; Croce, Burzigotti, Beers; Simone Braccini (37’st Bartolo), Arcaleni, D’Urso (1’st Mercuri), Falconi (1’st Lomarini), Quadroni (17’st Mariotti). A disp.: Patata, Giovagnini, El Mohtarim, Davide Braccini. All.: Davide Mezzanotti

DUCATO SPOLETO: Lillacci; Sbardellati (3’st Cuna), Pazzogna; F. Ammenti, Cacciotti, Mereu; Mosconi (31’st Sabatino), Emili (43’st Skana), Stella (26’st Lakhdar), Di Nicola, Vukaj (31’st Kini). A disp.: Desideri, Scatolini, Toppo, G. Ammenti. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Simone Pannacci di Perugia. Assistenti: Giovanni Fiordi di Gubbio e Federico Suriani di Perugia

RETI: 29’st Boriosi, 33’st Mariotti

NOTE – Ammoniti, Carbonaro, Stella, Pazzogna















Commenti