SPOLETO – Regge bene un tempo lo Spoleto che prima del riposo colpisce anche l’incrocio dei pali, poi però nella ripresa ci pensa D’Urso con una doppietta a regalare la vittoria alla Fulgens Foligno che sale a quota 18 punti e mantiene la vetta della classifica a +1 sull’Angelana.

Padroni di casa decimati dagli infortuni con Mister Francesco Rasggi costretto ad arretrare in difesa Francesconi al fianco di Colarieti impiegato come centrale. Mister Alessandro Manni invece lascia in panchina Bruschi e centrocampo opta per De Sanctis.

Sono i padroni di casa a partire forte e subito al primo minuto Sabatini prova dal limite, la difesa folignate respinge, lo Spoleto reclama il fallo di mano in area, ma l’arbitro fa proseguire. È ancora Sabatini al 7’ ad avere una buona occasione, ma dal limite dell’area piccola angola troppo con la palla che finisce al lato. Al 13’ Paci mette in area dalla trequarti sinistra, Gesuele gira di testa sul fondo. La risposta della Fulgens arriva un minuto più tardi con un sinistro dal limite di Zichella, controllato a terra da Cherubini. Ancora ospiti pericolosi con Zichella, che dalla destra pesca in area Calderini, ma la deviazione al volo sul primo palo è fuori. Lo Spoleto frena e allora gli avversari al 23’ si rendono ancora pericolosi con un sinistro a girare di Khribech murato dalla difesa, poi Cherubini respinge su tiro dalla distanza di Benedetti. Ancora Fulgens al 28’ con D’Urso che serve indietro Settimi, palla alle stelle. I biancorossi di casa si fanno rivedere al 31’ quando Gesuele dalla destra incrocia di poco fuori sul palo opposto. Passano due minti e Colarieti di testa su angolo di Ammenti mette di poco al lato. Ospiti pericolosissimi al 36’, discesa sulla destra di Benedetti che entra in area è serve Khribech, l’attaccante folignate calcia da posizione ravvicinata, la palla è deviata in angolo, gli ospiti reclamano addirittura il fallo di mano di un difensore di casa, ma il direttore di gara concede la rimessa dal fondo allo Spoleto. Al 40’ Gesuele è costretto a lasciare il campo e al suo posto entra Vukaj, reduce da un lungo infortunio.Ultimo brivido del primo tempo è per Lori, Kola si accentra dalla destra, salta un uomo e lascia partire un sinistro potente sul primo palo, che si stampa sull’incrocio. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Nella ripresa lo Spoleto si spegne. Al 10’ Khribech manca di un soffio la deviazione su un cross dalla sinistra. Il vantaggio ospite arriva al 17’ azione manovrata in area spoletina, Calderini dal fondo serve sul secondo palo D’Urso, che da due passi insacca di testa per l’1 a 0. Fulgens subito vicinissima al raddoppio con il nuovo entrato Bruschi che entra in area dalla sinistra, ma Cherubini in uscita respinge il tiro potente. Lo Spoleto non riesce a creare azioni pericolose e al 27’ Nuti di testa, mette sul fondo una punizione dalla trequarti. Il raddoppio degli ospiti è servito al 37’ quando Bruschi serve in area D’Urso che infila Cherubini con un delizioso colpo di tacco per il 2 a 0 finale.

Vittoria meritata per la Fulgens che nel secondo tempo ha dominato. Prima sconfitta al Comunale per lo Spoleto che rimane a quota 8 punti in piena zona play out.

 

SPOLETO-ACF FOLIGNO 0-2

SPOLETO (4-3-3): Cherubini, Colalelli (21’st Solfaroli), Colarieti, Francesconi, Monesi, Giustini, Ammenti (33’st Scocchetti), Paci, Kola, Gesuele (40’pt Vukaj (37’st Marku)), Sabatini. A disp: Xhani, Mingaroni, Raggi, Busti, Ruggeri. All. Raggi

ACF FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella (17’st Tortoioli), Sedran, Nuti (35’st Currieri), Benedetti; De Sanctis (17’st Bruschi), Mattia, Settimi (33’st Kuqi); Khribech, (17’st Di Cato), D’Urso, Calderini. A disp: Carnevali, Brunetti, Becca, Tempesta. All. Manni

Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello

Reti: 15’st e 37’st D’Urso















Commenti