TAVERNELLE – L’Atletico BMG cade di misura al “Moratti” di Tavernelle dopo una gara equilibrata e combattuta, decisa da un episodio nel primo tempo.

Avvio vivace, con i padroni di casa pericolosi all’11’: Benedetti colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo. L’Atletico risponde subito con Gonzales al 14’, ma la sua conclusione termina alta. I biancazzurri tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo, ma al 37’ il Tavernelle passa: dopo una respinta corta, Zeby è il più lesto e firma l’1-0.

Nella ripresa la squadra di Proietti cresce e va vicinissima al pareggio al 62’: Giustini, tra i migliori in campo, si coordina alla perfezione e sfiora l’incrocio con un diagonale velenoso che avrebbe meritato miglior sorte. L’Atletico continua a spingere fino al termine, mentre i padroni di casa provano a chiudere i conti senza riuscirci. Nonostante una seconda parte di gara all’altezza, il risultato non cambia.

Una sconfitta che lascia rammarico per le occasioni create, ma che conferma la solidità e il carattere della squadra, uscita dal campo a testa alta.

Intanto, la società comunica che la terza giornata di campionato contro il Pierantonio sarà anticipata a sabato 20 settembre alle ore 15:45 allo stadio “Romoli” di Bastardo, per permettere all’Atletico BMG e alla stessa Pierantonio di affrontare al meglio gli impegni di Coppa Italia Eccellenza: mercoledì 24 settembre, infatti, i verdeblu saranno di scena a Terni contro il Terni FC, mentre il Pierantonio affronterà la Narnese.

 

TAVERNELLE – ATLETICO BMG 1-0

TAVERNELLE (3-5-2): De Marco , Benda, Ricci, Ceccarelli, Lucarelli s.v. (15’ pt Cherif, 10’ st Pieravanti), Conti , Corrado (10’ st Capezzuto), Benedetti, Zeby (33’ st Barbarossa), Russo (41’ st Cerboni G.), Liotti R. A disp. Liotti D., Ferricelli, Sbaraglia, Brilli. All. Farsi

ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli, Tapia, Cavitolo (33’ st Piancatelli), Menchinella, Gonzales (7’ st Masciotti), Cerboni A.(7’ st Bigarelli), Giustini (46’ st Settimi), Valentini(10’ st Piermarini), Dantraccoli, Petterini, Rinalducci.  A disp: Carnevali, Malizia, Gambacurta, Auricchio. All. Proietti

Arbitro: Temperoni di Terni

Reti: 37’pt Zeby