PERUGIA – Brusca frenata per l’Atletico BMG che, dpoo la bella vittoria della settimana scorsa contro il Pierantonio ed il pari nella semifinale di Coppa in casa del Terni FC inciampa in casa del fanalino di coda Nuova Alba.
Settimana intensa, gambe pesanti e un pizzico di sfortuna: l’Atletico BMG cade sul campo della Nuova Alba per 2-1, al termine di una gara che avrebbe meritato decisamente un epilogo diverso.
I verdiblu arrivavano a San Martino in Campo con ancora addosso le fatiche della semifinale d’andata di Coppa Italia disputata mercoledì contro il Terni FC (2-2 in trasferta), una battaglia che inevitabilmente ha inciso sul piano fisico. Eppure, nonostante l’avvio favorevole ai padroni di casa, l’Atletico ha mostrato carattere, orgoglio e capacità di reagire.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la Nuova Alba, con Faraghini implacabile a sfruttare due episodi in rapida successione (25’ e 31’). Ma al rientro dagli spogliatoi la musica cambia: l’ingresso di Petterini al 7’ si rivela la mossa giusta. Al 10’ il giovane attaccante è glaciale a raccogliere il cross di Dantraccoli e a battere di testa De Vincenzi per il gol che riapre i giochi.
Da lì in avanti l’Atletico BMG cresce e mette sotto la Nuova Alba: Battistelli tiene viva la partita con due interventi prodigiosi, mentre in avanti fioccano le occasioni. La più clamorosa arriva al 45’, quando Giustini – servito ancora da Dantraccoli – si ritrova a un passo dal gol del pari ma centra il palo a portiere battuto. Un episodio che fotografa bene il pomeriggio: tanta volontà, tanta qualità, ma zero fortuna.
Nel recupero ci sarebbe anche l’ultima possibilità su calcio piazzato, ma la barriera spegne le speranze verdiblu. Finisce 2-1, con il rammarico di non aver raccolto punti dopo una ripresa giocata a tutto cuore.
L’Atletico torna a casa con la convinzione di avere dentro energie e risorse importanti: una settimana faticosa non ha tolto lucidità né spirito battagliero, e la reazione vista a San Martino in Campo è il segnale più incoraggiante in vista dei prossimi impegni.
NUOVA ALBA-ATLETICO BMG 2-1
NUOVA ALBA (4-2-3-1): De Vincenzi; Tosti (23’ Condac), Minelli, Ricci, Perri; Dolcini, Sisani; Miccioni, Bettiol, Silvestri (28’st Tempesta, 35’st Benedetti), Faraghini (40’st Valigi). A disp. Pignatta, Giordano, Panichella, Trofa, Piorico. All. Grilli
ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Carboni (31’st Giustini), Maselli, Malizia (7’st Petterini); Tapia, Valentini, Gonzalez, Rinalducci (7’ st Passaquieti), Cavitolo; Bigarelli(45’st Menichella), Dantraccoli. A disp. Carnevali, Santoni, Auricchio, Burlarelli, Piancatelli. All. Proietti
Arbitro: Passagrilli di Perugia (Valentini, Spena)
Reti: 25’pt e 31’pt Faraghini (N) 10’ st Petterini (A)