GUALDO CATTANEO – Non si è ancora spento l’entusiasmo in casa Atletico BMG, dopo la bella vittoria interna sullo Spoleto, che ha permesso agli uomini di Mister Michele Proietti di accedere alla semifinale di Coppa Italia.

Sarà il Romoli di Batardo ad ospitare il debutto in campionato della società del Presidente Fabiani, che si presenta al via con l’obiettivo di centrare quanto prima la salvezza.

L’avversario di turno di capitan Battistelli e compagni sarà l’Ellera reduce dalla doppia vittoria in Coppa italia contro la Pontevecchio e contro il Bastia. Solo la sconfitta all’esordio contro il Pierantonio non ha permesso ai perugini di accedere alla semifinale di Coppa. Una squadra ben costruita da una società che conosce bene la categoria e che ogni anno disputa comunque un campionato di vertice.

L’Atletico si presenta al’esordio imbattuto in Coppa. Il punto di forza della squadra di Proietti, almeno per il momento è la difesa, già ben registrata. Nelle prime tre partite ha subito appena una rete contro lo Spoleto.

“Il nostro sarà un campionato di sofferenza ed umiltà – afferma il direttore sportivo Simone Angelini – l’obiettivo è la salvezza, magari mettendoci dietro cinque squadre. Abbiamo fatto un ottimo precampionato, poi molto bene in Coppa, ma ora si comincia. Sarà un campionato di alto livello, ci sono tre squadre sopra a tutte, poi però a differenza dell’anno scorso tutte le società sono bene attrezzate. 

L’Ellera ci somiglia, ha tanti giovani, ma rispetto a noi ha quel giocatore che può fare la differenza. Polidori l’anno scorso era protagonista in serie C. Noi abbiamo tanti buoni giocatori e a tal proposito voglio ringraziare Peppe Libri che mi ha aiutato ad integrare questo gruppo di giovani di valore del territorio con alcuni ragazzi argentini che si stanno rivelando una preziosa risorsa”. 

Rispetto alla gara di Coppa con lo Spoleto Mister Proietti recupera a centrocampo Gonzalez, mentre è in dubbio Santoni, per il resto tutti disponibili.

In settimana il direttore sportivo ha rinforzato la batteria dei fuoriquota: Dal Foligno è arrivato con la formula del presito il giovane attaccante classe 2007 Filippo Masciotti, già a disposizione di Mister Proietti. In uscita invece Matteo Lucaroni classe 2006 passato al Deruta.

 

ATLETICO BMG
ELLERA

domenica 7 settembre ore 15.30
Romli di Bastardo (Giano dell’Umbria)