BASTARDO (Giano dell’Umbria) – L’Atletico BMG ha aperto con una vittoria una settimana cruciale e sfidante con ritmo serrato.
I verde-blu di Proietti hanno trovato la vittoria per 1-0 contro il Santa Sabina. Gli ospiti, che non vincevano dal 21 dicembre, hanno spinto anche negli ultimi 10 minuti di partita nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Tardioli per fallo da ultimo uomo su Dantraccoli e ahanno tentato l’assedio anche nei minuti di recupero.
Il Santa Sabina infatti, pur con poche occasioni a taccuino, ha alzato un pressing finale, che ha reso la partita comunque al cardiopalma.
Fiorindi ha sfiorato il vantaggio al 11’, ma Battistelli ha respinto di piede. Benedetti ci ha provato al 14’, poi l’Atletico ha costruito la maggior parte delle occasioni nitide: Passaquieti di testa al 16’, Petterini al 17’, entrambi fermati da Alunni. Il gol è arrivato al 19’: un assist filtrante di Gonzales, e Tapia, di testa, ha messo il sigillo. Nel secondo tempo, il Santa Sabina ha alzato il baricentro: al 37’ Luparini ha calciato potente, ma Alunni ha salvato.
Nella ripresa, l’Atletico sfiora più volte il raddoppio, ma è l’attenzione difensiva della squadra di Proietti a impressionare ancora una volta con la linea difensiva a chiudere efficacemente ogni tentativo. Proprio nei sei minuti di recupero gli ospiti hanno assediato l’area con angoli e cross. L’ultima azione, al 50’, con Fiorindi a lato di pochissimo, ha fatto tremare la tribuna.
Eppure, il risultato rispecchia l’equilibrio in campo: l’Atletico ha creato più occasioni e ha meritato la vittoria.
Da segnalare il gesto di grande correttezza del Santa Sabina che ha lasciato lo spogliatoio utilizzato impeccabilmente pulito, a testimonianza di una sportività che fa bene a tutti e che l’Atletico ha apprezzato.
33 punti per la squadra di Proietti e una situazione in classifica che, viste anche le sconfitte di Pierantonio e Nuova Alba, confermano il piazzamento dell’Atletico BMG in zona Play off al quarto posto in Classifica a 5 punti dal Tavernelle. Ora, per i verde-blu, il prossimo passo è mercoledì: alla finale di Coppa Italia al Liberati, per scrivere un nuovo capitolo di questa stagione mozzafiato.
Ora, per i verde-blu, il prossimo passo è mercoledì: alla finale di Coppa Italia al Liberati, per scrivere un nuovo capitolo di questa stagione mozzafiato.
ATLETICO BMG-SANTA SABINA 1-0
ATLETICO BMG (3-5-2): Battistelli; Cerboni, Tapia, Santoni; Gonzales Garces, Maselli, Giustini (14’ st Cavitolo), Valentini (25’ st Cantor Lobo), Luparini (31’ st Dantraccoli); Passaquieti (13’ st Rinalducci), Petterini (45’ st Malizia). A disp: Filippucci, Burlarelli, Vitaloni, Maschiella. All. Proietti.
SANTA SABINA (4-4-2): Alunni; Bardani, Guerri (29’ st Milletti), Bietta (29’ st Miccioni), Fiorucci; Paciosi, Fiorindi, Tiacci (29’ st Ricciarelli), Benedetti; Raccichini, Fabbi (13’ st Tardioli). A disp: Cuomo, Iachettini, Vicari, Starnini, Broccatelli.
All. Rossi.
Arbitro: Sig. Temperoni di Terni
Reti: 19’ pt Tapia (A)
Note: ammoniti Maselli, Santoni, Petterini, Bardani, Fabbi, Fiorucci, Raccichini, Tiacci, Bietta e mister Rossi; al 36’ st espulso Tardioli per fallo da ultimo uomo.







