BRANCA (Gubbio) – Non arriva la prima vittoria in trasferta per lo Spoleto che, dopo aver battuto in casa la Narnese è costretto a cedere a Branca. I bianocorssi vanno sotto 2 a 0, poi Lapazio para un rigore a Kola, Tomassoni accorcia in pieno recupero, ma è troppo tardi ed i padroni di casa si impongono 2 a 1.

Mister Raggi si affida al 4-2-3-1 con Kola nel ruolo di prima punta con Guistini, Tomassoni e Sabatini alle sue spalle. Nel Branca assente Marchi con l’ex Giambi in difesa.

La prima azione pericolosa della partita arriva al 16’, quando Patrignani dalla destra mette al centro per Fastellini che al volo devia al lato. Lo Spoleto reagisce subito con Kola che serve Tomassoni in profondità, ma il suo sinitro potente finisce di poco fuori. I padroni di casa al 19’ ci riprovano con Bellucci che dalla sinistra entra in area, ma conclude sull’esterno della rete. Al 25’ Kola in area sulla sinistra supera due avversari e dal fondo cerca il secondo palo, Lapazio respinge. Il vantaggio del Branca è servito al 26’ su angolo, schema con Fastellini che dal limite incrocia in porta per l’1 a 0. Gli egubini ci riprovano subito con Mangiaratti, ma il tiro da fuori è ben controllato da Cherubini. Al 32’ Crocchianti è costretto a lasciare il campo, Mister Raggi inserisce Colalelli e sposta Colarieti al centro della difesa. Al 37’ Monesi guadagna una bella ponizione dal limte, ma Tomassoni di sinistro calcia alto. Prima dle riposo ci prova De Iulis sempre su punizione, Cherubini blocca a terra. Si va al riposo sull’1 a 0 per il Branca.

Si riparte con un tiro dalla distanza di Monesi che non impensierisce Lapazio. Il raddoppio del padroni di casa è servito all’8’ quando Mangiratti va via sulla sinistra e mette sul secondo palo dove c’è Fastellini che realizza la doppietta e porta i suoi sul 2 a 0. Al 13’ Lapazio devia sopra alla traversa un gran tiro dal limite del nuovo entrato Solfaroli. Lo Spoleto ci prova e al 20’ Lapazio esce a valanga su Kola, l’arbitro indica il dischetto. Si incarica della battuta lo stesso Kola, ma il portiere di casa si fa perdonare e respinge il tiro dagli 11 metri. Al 28’ Tomassoni batte una punizione, un giocatore in barriera tocca la palla con la mano, lo Spoleto reclama il rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Il Branca alla mezz’ora ha l’occasione per fare il tris con De Iulis, che recpuera al limite, ma  dalla sinistra non trova l’angolino opposto. In pieno recupero Kola va via sulla sinistra e calcia a rete, Lapazio respinge, ma nulla può sulla ribattuta di Tomassoni che accorcia le distanze (2-1). Passa ancora un minuto ed arriva il fischio finale dell’arbitro.

 

BRANCA-SPOLETO 2-1

BRANCA: Lapazio, Patrignani, Roscini, Benedetti, Fondacci (8’st Sorbelli), Gatti (39’st Giacometti), Bellucci (39’st Bettelli), Giambi, Fastellini, De Iulis, Mangiaratti (44’st Soumahoro). A disp: Sergiacomi, Masci, Balbuena, Marchi, Provvedi. All. Lisarelli

SPOLETO: Cherubini, Colarieti, Crocchianti (32’st Colalelli (23’st Gesuele)), Pazzogna, Monesi, Giustini, Ammenti (45’st Raggi), Bengala, Tomassoni, Kola, Sabatini (8’st Solfaroli). A disp: Hani, Plutino, Mingaroni, Paci, Scocchetti. All. Raggi

Arbitro: Gabriele Fora di Terni

Reti: 26’pt Fastellini, 8’at Fastellini

Note: 21’st Lapizio para un rigore a Kola















Commenti