SPOLETO – All’andata bastò una rete di Capitan Colarieti (foto) per espugnare il campo dell’Ellera. Lo Spoleto vuole assolutamente concedere il bis per confermare il buon momento e proseguire l’ascesa verso posizioni di classifica che assicurano la salvezza diretta.

Si perché quest’anno per le squadre di bassa classifica del campionato di Eccellenza si mette male. Le umbre che disputano la serie D sono in grande difficoltà e la salvezza in Eccellenza dipenderà anche dal numero di squadre che retrocederanno dal campionato Interregionale.

Quella contro l’Ellera quindi per gli uomini di Mister Marco Isidori sarà una vera e propria sfida salvezza. I biancorossi sono reduci dalla vittoria in casa della Nuova Alba, che gli ha permesso di salire a quota 21 punti, mentre i perugini la settimana scorsa hanno battuto il Santa Sabina e si trovano appena sopra agli spoletini a quota 22 punti.

Inutile dire quindi che la vittoria sarebbe importantissima per superare i diretti avversari e per allontanarsi dalla zona calda. È chiaro che giunti a questo punto della stagione a fare la differenza saranno proprio gli scontri diretti.

Mister Isidori rispetto alla gara di domenica scorsa contro la Nuova Alba recupera dalla squalifica proprio capitan Colarieti, ma dovrà fare a meno di Canalicchio fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto al centro della difesa dovrebbe tornare Boninsegni.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30

 

SPOLETO
ELLERA

domenica 25 gennaio ore 14.30
Ivo Rutili di Baiano di Spoleto