SPOLETO – In seguito alla pesante squalifica decisa dal giudice sportivo nei confronti del Direttore Sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate la società esprime solidarietà e punta il dito contro gli arbitri. Di seuito la nota integrale diffusa pochi minuti fa:
“La A.S.D. Spoleto, preso atto del provvedimento disciplinare emesso nei confronti del nostro Direttore Sportivo Alberto Del Frate, esprime solidarietà sportiva e vicinanza umana al proprio tesserato. Ribadisce, inoltre, fiducia per la sua correttezza, nella passione e nella dedizione con cui svolge quotidianamente il proprio ruolo, elementi riconosciuti sia da tutto l’ambiente locale che da chi lavora con lui da anni.
Riteniamo doveroso sottolineare che il clima esasperato che ha caratterizzato la gara nasce soprattutto da un episodio di gioco particolarmente evidente, (vedasi immagini televisive) ovvero il rigore non assegnato alla nostra squadra, valutazione che ha suscitato grande incredulità sia in campo che sugli spalti, vista anche l’ottima visuale di gioco che aveva il direttore di gara.
Tale episodio si inserisce, da inizio campionato, in una serie di decisioni sfavorevoli che, specialmente nelle ultime settimane, hanno comportato decisioni arbitrali contro lo Spoleto in circostanze oggettivamente molto dubbie, incidendo pesantemente sull’andamento delle partite e del campionato di eccellenza umbra, e contribuendo a generare una crescente frustrazione sportiva.
La Asd Spoleto ribadisce in ogni caso la propria volontà di mantenere comportamenti corretti, rispettosi e collaborativi nei confronti della classe arbitrale e delle istituzioni sportive, auspicando allo stesso tempo una gestione più attenta e serena degli episodi di gara, affinché vengano garantiti equilibrio e tutela per tutte le società. La società continuerà a lavorare con impegno, trasparenza e senso di responsabilità, sostenendo i propri tesserati e difendendo con forza i propri valori”.
ASD SPOLETO







