SPOLETO – Ci siamo, anche a Spoleto è scattato il conto alla rovescia verso l’inizio della nuova stagione. Per la società del presidente Vittorio Montesi sarà la seconda esperienza nel campionato di Eccellenza in appena quattro anni di vita.
Obiettivo salvezza, per consolidare un progetto sostenibile, ma anche in costante crescita soprattutto sul fronte del settore giovanile.
Come noto si riparte da Mister Alessandro Cavalli che si è confermato la “bestia nera” del Foligno andandosi a prendere la promozione in Eccellenza con un vero e proprio blitz al Blasone.
Confermato in linea di massima anche lo staff tecnico con Leonardo Graziani che sarà ancora il preparatore atletico, Mauro Cecchi il preparatore dei portieri, mentre il fisioterapista sarà Riccardo Quondam. La novità riguarda il vice di Cavalli che sarà lo stimatissimo Marco Isidori.
Squadra nuova con conferme illustri come quelle di Colarieti, Kola, Fabris ed dei portieri Antonini e Meriggioli ed innesti di categoria come Fapperdue, Boninsegni, Tramontano, Benedetti e l’ex Ducato e Superga Balzamo. A questi si aggiungono i fuoriquota.
“Per completare la rosa manca solo un centrocampista che dovrebbe firmare nelle prossime ore – afferma il direttore sportivo Alberto Del Frate – è un mix di giovani e giocatori esperti che possono bene integrarsi. Sarà un campionato difficile dove Pietralunghese, Terni Fc e Angelana hanno qualcosa in più delle altre, ma poi ci sono tutte squadre di buon valore”.
Non rimane quindi che attendere l’inizio della preparazione fissato per lunedì 4 agosto. La squadra si allenerà allo Stadio Comunale e prima del debutto in Coppa Italia disuperà tre partite amichevoli.
Si parte il 10 agosto a Borgo Cerreto con il triangolare con Foligno e Pontano. Domenica 13 agosto trasferta a Bastardo per affrontare la Vigor NGB di Alessandro Tomassoni (Prima Categoria), mentre domenica 20 agosto i biancorossi sono attesi al Palmieri per il test contro il Bevagna (Promozione).