SPOLETO – Sarà il Città di Castello l’avversario dello Spoleto ai play out. i biancorossi chiudono il campionato con una sconfitta. Al “Mercatelli” l’Ellera passa in rimonta e la gara termina 2 a 1.

Mister Brevi, squalificato, deve fare i conti con le assenze e dal primo minuto schiera Escobar al centro della difesa, Vukaj a centrocampo con Tomasco che parte dalla panchina.

La prima azione pericolosa è dell’Ellera all’8′ con Rossi che, lanciato sulla sinistra, si accentra e cerca il destro sul primo palo, palla di poco al lato. Lo Spoleto risponde dopo 2 minuti, bella discesa di Monesi e tiro ad incrociare di Di Nicola, deviato da una zolla di poco fuori sul fondo. al 25’ ancora ospiti con un destro dalla distanza di Bocci che fa la barba al palo. Botta e risposta dei padroni di casa, fuga di Piancatelli sulla sinistra, che si accentra, ma il destro è altissimo. Al 31′ una punizione di Piancatelli di destro dal limite sfiora il palo, poi l’arbitro annulla un gol ai padroni di casa per fuorigioco. Al 38’ la punizione è per l’Ellera, ma Rossi calcia tra le braccia di Cherubini. Lo Spoleto spinge e al 43’ Sabatini va via sulla destra, entra in area, ma viene murato in angolo. Sugli sviluppi del corner Bengala svetta in area e di testa insacca per l’1 a 0 che manda le due squadre a riposo.

Partita viva e ricca di occasioni. Al 7’ Ellera in avanti con un sinistro di Bocci dal limite bloccato a terra da Cherubini. La risposta dello Spoleto arriva dopo 3 minuti con discesa sulla destra di Sabatini, che però incrocia alto. Al 14’ ancora Sabatini dalla destra mette sul secondo palo, Piancatelli non ci arriva per un soffio. Gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Campelli da fuori, che finisce alto poi al 24’ l’arbitro ravvisa un fallo su Tempesta in area Spoleto ed indica il dischetto. Rossi non sbaglia e pareggia. I padroni di casa accusano il colpo e due minuti più tardi un sinistro di Convito è bloccato a terra da Cherubini, poi lo stesso portiere di casa salva ancora due volte su Rossi. Nulla può però l’estremo difensore dello Spoleto al 33’ quando ancora Rossi di testa insacca su corner per il 2 a 1. Lo Spoleto ci prova con Tomasco senza successo, poi un sinistro da fuori di Monesi finisce alto. Finale da brivido con Rossi che, solo davanti a Cherubini, si mangia la tripletta e con il nuovo entrato Beccari che su angolo in pieno recupero compie un miracolo su Colalelli. Finisce 2 a 1 per l’Ellera e Spoleto in campo domenica prossima a Città di Castello.

 

SPOLETO-ELLERA 1-2

SPOLETO: Cherubini, Colalelli, Escobar, Annibaldi, Monesi, Proierelli, Bengala, Piancatelli (22’st Tomassoni), Di Nicola, Vukaj (17’st Tomasco), Sabatini. A disp: Borghi, Ura, Marcucci, Cecera, Pierini, Marku. All. Restani

ELLERA: Guerra (33’st Beccari), Mottola (19’st Tarpani), Morlunghi, De Palma, Mennini (30’st Bellavita), Cenerini, Convito, Rossi, Bocci (40’st Mariotti A.), Campelli, Tempesta (26’st Mariotti F.). A disp: Della Rocca, Consonni, Boldrini, Fioretti. All. Disello Ragno

Arbitro: Mykhaylo Nykolyn di Gubbio

Reti: 44’pt Bengala, 23’st (rig) e 38’st Rossi (rig)















Commenti