TAVERNELLE – Non arriva il regalo di Natale per lo Spoleto che nella prima di ritorno, nonostante una buona prova è costretto a fermarsi in casa della terza della classe Tavernelle. Biancorossi sfortunati perché alla fine un pareggio poteva anche starci, ma nel primo tempo un palo li priva del pari, poi nella ripresa i padroni di casa raddoppiano su rigore. Colarieti riaccende le speranze, ma è tardi e la partita finisce 2 a 1.

Tante le assenze in casa Spoleto. Saluta anche Fabris, indisponibile Boninsegni e Mister Isidori è costretto a spostare Benedetti al centro della difesa con Ciucci nel ruolo di terzino sinistro.

Pronti via e dopo 3 minuti, sugli sviluppi di un fallo laterale Capezzuto dal limite, al volo sfiora la traversa. Il gol del vantaggio del Tavernelle arriva al 9’, punizione dalla trequarti campo e Russo in area di testa incrocia alle spalle di Antonini.

Lo Spoleto risponde al 16’ con un bel cross di Colarieti dalla sinistra, Fapperdue di testa mette di poco alto. I padroni di casa ci riprovano al 19′ su punizione di Benedetti, ma Antonini salva la porta e in tuffo respinge. Al 22’ Osakwe dal vertice destro dell’area tenta il sinistro a girare, la palla esce sul fondo.

Spoleto in difficoltà e al 27’ è ancora il Tavernelle a rendersi pericoloso ancora con una punizione di Benedetti che di sinistro sfiora il set. Capezzuto ci prova dal limite, ma il tiro è alto.

Finale di tempo di marca biancorossa, Al 41’ Akhigbe va via sulla destra, mette in area, ma Kola non ci arriva e l’azione sfuma. Due minuti più tardi su un fallo laterale di Colarieti, Akhigbe in mischia da posizione ravvicinata colpisce il palo e la difesa libera. Prima del riposo Kola in area ha una buona occasione, ma è anticipato di un soffio. Si va al riposo con il Tavernelle avanti 1 a 0.

Lo Spoleto riparte in avani e al 3’ Colarieti crossa in area, ma Ciucci non ci arriva per pochissimo. I padroni di casa non reagiscono e al 19’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un gran rasoterra dalla distanza di Colarieti, bloccato a tetta dal portiere De Marco.

Trascorre un solo minuto e l’arbitro ravvisa un fallo di mano in area biancorossa. Non ha dubbi ed indica il discatto. Benedetti dagli 11 metri batte Antonini e porta i suoi sul 2 a 0.

Non è finita però perché al 28’ Colarieti riapre la partita con un gran destro che si insacca (2-1). È l’ultima azione pericolosa della gara perché il Tavernelle si chiude dientro e non concede nulla ai biancorossi fino al fischio finale.

 

TAVERNELLE-SPOLETO 2-1

TAVERNELLE: De Marco, Benda, Ceccarelli, Ricci (45’st Pieravanti) Capezzuto, Vassallo, Osakwe, Barbarossa (16’st Cerboni), Russo (20’st Corrado), Benedetti (38’st Conti), Moretti (11’st Posti). A disp: Liotti, Ferricelli, Cherif, Brilli. All. Farsi

SPOLETO: Antonini, Gigliotti, Ciucci, Fapperdue, Benedetti, Bartolini (43’st Camara) Paun (26’st Rosignoli), Colarieti, Akhigbe (26’st Zinni), Kola, Balzamo (12’st Daja). A disp: Meriggioli, Canalicchio, Formichetti, Bozzi, Galli. All. Isidori

Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni

Reti: 9’pt Russo, 21’st Benedetti (rig), 28’st Colarieti