SPOLETO – Torna a giocare davanti al pubblico di casa lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli, reduce da due trasferta consecutive che hanno rallentato il ruolino di marcia di un ottimo avvio di stagione. Appena due reti subite, una con l’Atletico BMG e l’altra con la capolista Angelana, perlopiù su calcio di rigore, hanno fermato la corsa dei biancorossi costretti a subire due sconfitte di fila le uniche dall’inizio del campionato.
Riprendere subito la cosa. È questo l’obiettivo dei biancorossi che, all’Ivo Rutili di Baiano, ospitano la neopromossa Santa Sabina. Gli ospiti sono reduci dal pareggio interno contro il Pierantonio e fino ad oggi hanno vinto appena una partita contro l’Atletico BMG. Gli ospiti in trasferta hanno conquistato solo un punto contro l’ultima della classe Pontevalleceppi.
“Contro l’Atletico BMG dobbiamo dare merito agli avversari che ci hanno creduto più di noi – afferma di direttore sportivo Alberto Del Frate – contro l’Angelana abbiamo giocato una buona partita con un po’ più di intelligenza avremmo potuto anche portare a casa il risutato. Ora dobbiamo ripartire, i numeri ci danno per favoriti, ma la partita la dobbiamo vincere sul campo. Stiamo bene, non ci sono indisponibili e Mister Cavalli ha l’imbarazzo della scelta.
L’avvio di stagione è stato più che positivo nonostante le numerose difficoltà. Ci alleniamo poco perchè allo Stadio manca l’illuminazione ed ora con il cambio d’orario sarà ancora più difficile. Speriamo di trovare presto una soluzione altrimenti le cose si complicano”.
Lo Spoleto in casa è imbattuto ed i numeri lo danno favorito anche perché tra le due squadre c’è già un precedente in Coppa Italia con la vittoria in trasferta per 2 a 1 degli uomini di Cavalli.
Numeri che però non autorizzano ad abbassare la guardia i biancorossi, che dovranno comunque mantenere alta la concentrazione per allontanarsi nuovamente dalla zona calda.
Mister Cavalli ha tutti gli uomini a disposizione e potrebbe optare per un 4-3-1-2 con Balzamo alle spalle di Kola e Tramontano. Al centro della difesa nesuna novità con Boninsegni e Fapperdue, mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato Camara, autore di un’ottima prova con l’Angelana.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
SPOLETO
SANTA SABINA
domenica 26 ottobre ore 14,30
Comunale Ivo Rutili di Baiano








