SPOLETO – Il tempo stringe e alla scadenza dei termini per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza umbra mancano appena cinque giorni. Lo Spoleto ci sarà? A quanto pare la dirigenza arabo-americana, nonostante le incognite dovute al Covid ha deciso di schierare i colori biancorossi al via anche nel 2020/2021 e sarebbero in arrivo diverse novità anche sul fronte societario.

La Presidente Principessa Norah Al Saud (foto) dovrebbe passare il testimone e a prendere il timone della società, secondo alcune voci, dovrebbe essere Alex Pincione, fratello di Max (braccio destro della Presidente). Alex aveva già diretto la società biancorossa nella seconda parte della stagione 2019/2020, dopo l’addio del direttore sportivo Multineddu. Il cambio al vertice però non sembra essere l’unica novità: La propietà arabo-americana potrebbe essere affiancata da un nuovo dirigente. Si parla di un imprenditore del settore bar-ristorazione, che opera al nord del Lazio. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di una vecchia conoscenza del calcio spoletino, ovvero quello dell’agente internazionale ternano Gianluca Marini, che collaborò per un breve periodo con lo Spoleto nell’era Censi-Negro.  Naturalmente si tratta di voci, tutte da confermare.

In chiave iscrizione invece rimane l’incognita dello stadio per le partite interne. La soluzione a quanto pare potrebbe essere l’impianto sportivo di Montefalco, che già nella passata stagione ha rappresentato il quartiere generale della squadra allenata da Mister Gagliarducci. Montefalco potrebbe rimanere anche la sede degli allenamenti. Non si esclude a priori comunque un ritorno al Comunale di Spoleto, con la società che potrebbe trovare un accordo con il nuovo gestore, sempre che il Comune di Spoleto riesca ad individuarlo dopo l’avviso pubblico andato deserto.

Entro la fine della settimana la società comunque dovrebbe scoprire le carte.

 











Commenti