CANNARA – Il Cannara vuole tornare a giocare fuori regione. A tre anni dalla retrocessione dalla serie D la società rossoblu, neopromossa nel campionato di Eccellenza, è pronta a scendere in campo per una finale play off che darà accesso alla fase nazionale.

La settimana scorsa è arrivata la bella vittoria ai supplementari contro l’Ellera ed i rossoblu in finale affrontano la Narnese, che in semifinale ha superato l’Angelana. Come domenica scorsa, in virtù della migliore posizione in classifica, gli uomini di Mister Gianpiero Ortolani potranno contare su due risultati utili su tre.

Il regolamento è lo stesso della settimana scorsa: se al termine dei 90 minuti le due squadre saranno in parità si disputeranno i supplementari, ma se nessuna delle due squadre riuscirà a sbloccare il risultato sarà il Cannara ad accedere alla fase interregionale.

Fase interregionale già sfiorata con la finale di Coppa Italia, ma svanita per pochissimo. Ora è chiaro che se il Cannara dovesse vincere già l’accesso alla fase interregionale potrebbe bastare per l’eventuale salto in serie D. Si perché la società, visto il passato, ma soprattutto il settore giovanile avrebbe tutte le carte in regola per un eventuale ripescaggio in Interregionale. A questo punto però sarebbe la società a dover decidere se presentare la domanda di ripescaggio.

Tornano alla finale, la partita si presenta più incerta che mai soprattutto se si prendono in considerazione i risultati in campionato: 0 a 0 a Cannara all’andata, 1 a 1 a Narni al ritorno. Mister Ortolani dispone dell’intera rosa.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 16.

 

CANNARA
NARNESE

domenica 18 maggio ore 16
Spoletidi di Cannara