SPELLO – Affacciandosi per la prima volta all’Eccellenza, era d’obbligo per la C4 Foligno presentare nel migliore dei modi la rosa che disputerà il massimo campionato regionale. Un evento in grande stile quello di ieri sera alla “Chiesa Tonda” di Spello per inaugurare una stagione in cui la società di Sportella Marini vuole essere protagonista, ma evitando troppi proclami e tenendo comunque i piedi per terra.

Nel corso della serata, a cui erano presenti l’assessore allo sport Barili e il vicesindaco di Foligno Meloni, oltre al primo cittadino di Spello Landrini, sono state svelate anche le nuove maglie e lo sponsor ufficiale, Ecoenergia.

Il presidente Paolo Zoppi ha fatto gli onori di casa, fissando gli obiettivi e le aspettative: «Grazie al lavoro di Filippo Petterini e di Marco Bianconi abbiamo allestito una rosa di livello, con qualche profilo di spessore; Giabbecucci poi è la ciliegina sulla torta. La squadra corrisponde alle nostre esigenze e un gruppo come questo era necessario per un campionato che sarà tanto incerto quanto avvincente. L’innesto di Stefano Raponi è un valore aggiunto per lo staff tecnico e per la crescita della società intera. L’unica macchia è quella di non giocare a Foligno (la C4 giocherà proprio a Spello nella prossima stagione, ndr.)».

Marco Bianconi è uno dei grandi artefici di questo percorso vincente della C4 sia dentro che fuori il campo: «La promozione in Eccellenza è il traguardo di un percorso durante il quale la C4 ha fatto passi da gigante. Ci affacciamo per la prima volta al massimo campionato regionale: forse questo era impensabile quando abbiamo iniziato l’avventura. Vero che siamo matricole, però cercheremo di fare il massimo per dare soddisfazioni ai nostri sostenitori».

Insieme a Bianconi e Zoppi ovviamente un altro grande protagonista della cavalcata della C4 è Giacomo Bicerna (che alla fine si è cimentato anche nel canto…): «Sono onorato di essere ancora qui. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano in Eccellenza, ma sono altrettanto convinto delle nostre potenzialità per quello che la società è riuscita a fare durante le operazioni di mercato, consegnandomi una rosa di livello, esperta ma con giovani di valore. L’Eccellenza proveremo ad affrontarla con l’umiltà che ci ha contraddistinto in campo e fuori, per continuare a proporre un calcio “familiare”, dove tutti gli interpreti sono chiamati a dare sempre il massimo. L’obiettivo è quello di riuscire a stazionare nelle parti alte della classifica. Evitiamo i proclami, ma con la consapevolezza di poter lavorare con un organico di grosso spessore».

Al ds Petterini è stata consegnata una targa per il suo prestigioso passato calcistico non solo a Foligno, ma anche nel professionismo; un particolare pensiero anche alla madre del dg Bianconi, che è stata omaggiata di una maglia celebrativa.

 











Gallery


Commenti