PERUGIA – Partita importantissima per lo Spoleto, che dopo le due sconfitte interne contro Atletico BMG ed Angelana va a fare visita alla terzultima della classe Santa Sabina. Gli uomini di Mister Marco Isidori vogliono tornare subito a vincere.

AGGIORNA LA DIRETTA

45‘ 4 minuti di recupero per provare a ribaltarla per lo Spoleto.

45‘ Partita che sembra scemata nel ritmo, mentre aspettiamo la segnalazione del recupero.

39‘ VANTAGGIO SANTA SABINA! Ci pensa Fiorindi con una giocata delle sue, nettamente il migliore in campo nella ripresa, conclude la prestazione con un tiro a giro da sinistra che si insacca all‘incrocio.

38‘ Rischia ancora lo Spoleto con un cross a tagliare che attraversa tutta l‘area di rigore senza trovare la deviazione di Benedetti.

36‘ Risponde Fiorindi per gli ospiti, zig zag fino alla trequarti e conclusione sopra la traversa per il 10 di casa

35‘ Colarieti batte un calcio d‘angolo dalla destra, svetta Boninsegni che va di poco sopra la traversa.

31‘ Si é definitivamente acceso Fiorindi, altra sgaloppata sulla sinistra per il 10 di casa che mette un cross insidioso su cui é bravo Antonini.

26‘ Fiorindi molto mobile va via sulla destra e appoggia per Benedetti al centro dell‘area che calcia centrale trovando Antonini pronto in due tempi.

21‘ OCCASIONISSIMA SPOLETO! Punizone dall‘estremo limite dell’area calciata da Colarieti in barriera, la seconda palla arriva da Formichetti, che calcia al volo sfiorando il palo alla sinistra di Alunni.

19‘ Si accende la gara. Bel tiro di Kola che taglia al centro dalla destra e conclude da fuori trovando la risposta di Alunni.

17‘ ANNULLATO UN GOAL AL SANTA SABINA! Sugli sviluppi del calcio d’angolo Benedetti la tocca di mano appena prima della deviazione vincente di Paciosi, resa dunque vana.

16‘ PARATISSIMA ANTONINI! L‘estremo difensore ospite salva i suoi al termine di un contropiede che ha lanciato Fiorindi sulla destra, bravo il 10 a trovare l‘inserimento di Bietta che a tu per tu con Antonini si deve arrendere all‘uscita „a 4 di bastoni“ del numero 1 ospite.

11‘ Si fa coraggio il Santa Sabina! Buona conclusione di Tardioli al volo, Antonini non mantiene la presa e allunga in angolox

8‘ GIOCOLIERE KOLA! Il 10 Spoletino dribbla tutta la difesa di casa a suon di colpi di suola, davanti ad Alunni ha la palla sul destro tenta un altro dribbling e cadendo impatta debolmente permettendo il recupero di Guerri.

3‘ Si mette in mostra Fiorindi. Gran cross a tagliare del 10 di casa che impegna Antonini in un‘uscita volante.

1‘ Prova subito a inventare qualcosa lo Spoleto con Balzamo che converge dalla sinistra e vede il taglio di Paun, lo stop del 7 non é perfetto e la sfera rotola tra le braccia di Alunni.

SECONDO TEMPO

45’ (+1) FINE PRIMO TEMPO! Risultato di 0-0 al termine di una frazione senza particolari sussulti.

45‘ ASSEGNATO 1 MINUTO DI RECUPERO

45‘ Buon lancio per Kola di Benedetti, l‘attacante ospite stoppa di fronte ad Alunni, ma era partito leggermente oltre la linea dei difensori e l‘azione svanisce in fuorigioco.

42‘ Gioco attualmente fermo per dare la possibilità a Fapperdue di essere medicato. Il numero 4 ospite era già finito a terra per un dolore al ginocchio, questa é la seconda volta che avverte questo fastidio.

38‘ Ancora padroni di casa avanti con una punizione di Preciado che resta buona per Bardani nel tentativo di girare verso la porta il 5 trova Tardioli, in posizione di offside.

35‘ Prova a farsi vedere il Santa Sabina, una palla sporca resta nella disponibilità di Bendetti che col mancino spedisce fuori.

33‘ Altro angolo Spoleto, arriva al termine di un bel tiro al volo di Daja dalla destra, che si avvicina pericolosamente al secondo pallo dopo una deviazione locale.

31‘ Grande cross di Balzamo che sta facendo girare la testa a Iachettini sulla sinistra, bravo anche Paciosi ad anticipare Kola e chiudere in angolo.

27‘ Balzamo va via sulla sinistra, tentando un suggerimento d‘esterno per Kola, il 10 non arriva sul pallone, mentre a Daja appena dietro di lui viene scippata la sfera da Paciosi prima dello stop.

23‘ Bella la sponda di Fapperdue sulla punizione di Colarieti. Il difensore ospite trova al limite Balzamo che non se la sente di calciare al volo, perdendo il tempo per la conclusione.

22‘ PRIMA GRANDE OPPORTUNITÀ LOCALE! Preciado manovra sulla trequarti, servendo Broccatelli che fa partire un bel tiro di destro che termina di poco al lato del palo alla destra di Antonini.

21‘ Santa Sabina leggermente in crescita, poco fa un buon cross di Guerri trova solo un bravo Fapperdue ad allontanare.

17‘ Canovaccio della gara che non muta, con lo Spoleto che comanda la gara, poca precisione però per i biancorossi nella manovra.

13‘ Prima iniziativa di Daja, Emili recupera palla e dona a Colarieti che fa partire il classe 2006, tocco intelligente per saltare l‘uomo, che però allunga la sfera un filo troppo senza riuscire a pervenire al cross.

11‘ Punizione interessante per il Santa Sabina dai 30 metri, Preciado lascia a Guerri che trova una deviazione sul suo tiro senza impensierire comunque Antonini.

7‘ Spoleto molto più offensivo in questi primi minuti, particolarmente attivo sulla destra con Colarieti che ha già cercato diverse soluzioni in verticale per Kola.

3‘ SUBITO UNA GRANDE OCCASIONE PER LO SPOLETO! Recupera palla Paun su Preciado nei pressi del centrocampo e serve in profondità Kola che rientra bene sul mancino ma perde un tempo di gioco provando a saltare il portiere, senza riuscire a segnare.

INIZIO PARTITA ORE 14.30

 

SANTA SABINA-SPOLETO 1-0

SANTA SABINA: Alunni; Iachettini(20’st Santanicchia), Guerri, Preciado, Bardani, Paciosi, Tardioli(32‘st Vicari), Bietta, Benedetti, Fiorindi(42’st Milletti), Broccatelli(12’st Miccioni). A disp: Cuomo; Fabbi, Santanicchia, Miccioni, Vicari, Starnini, Ricciarelli, Tarantino, Milletti.

All: Emanuele Rossi

SPOLETO: Antonini; Gigliotti, Benedetti(34’st Akhigbe), Fapperdue, Boninsegni, Emili(15’st Formichetti), Paun, Colarieti, Daja(20’st Rosignoli/42‘st Zakaria), Kola, Balzamo(20‘st Ciucci). A disp: Meriggioli; Canalicchio, Bartolini, Camara, Rosignoli, Formichetti, Ciucci, Zakaria, Akhigbe.

All: Marco Isidori

Arbitro: Francesco Albione di Lecce

Reti: 39‘st Fiorindi