CANNARA – Non ha nulla da perdere il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani, che ha onorato una stagione incredibile con la vittoria dei play off umbri (finale vinta contro la Narnese per 2 a 1) ed ora torna a confrontarsi fuori regione.

L’avversaria del primo turno degli spareggi nazionali del campionato di Eccellenza è la Sestese che ha vinto i play off della Toscana, battendo in semifinale lo Sporting Cecina e in finale il Castelnuovo Garfagnana. Una stagione incredibile per la società di Sesto Fiorentino che ha vinto anche la Coppa Italia regionale.

La squadra è allenata da Mister Fabrizio Polloni, che dispone di una rosa piuttosto giovane con alcuni giocatori più esperti nei ruoli principali. L’attaccante più prolifico è Duccio Betti con 10 reti, ma attenzione anche a Leonardo Manganiello autore di 5 reti e al difensore Matteo Pisaneschi che nel’arco del campionato ha realizzato 4 gol.

Una squadra comunque che sulla carta appare decisamente alla portata dei rossoblu di Ortolani, che quest’anno in Umbria si sono dovuti arrendere sia in Coppa, sia in campionato solo a quel Sansepolcro che al primo turno interregionale di Coppa ha eliminato proprio la Sestese.

Si preannuncia quindi una doppia sfida equilibrata ed aperta a qualsiasi genere di risultato (ritorno 1 giugno allo Spoletini di Cannara). Chi vence prosegue la corsa nel torneo che alla fine premierà sette squadre con la promozione in D. Entrambe la società vantano un recente passato in serie D.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 16.

 

SESTESE
CANNARA

domenica 25 maggio ore 16
Stadio Torrini Sesto Fiorentino