CORCIANO (Perugia) – Quarto risultato utile consecutivo e seconda vittoria stagionale per lo Spoleto che, dopo il 5 a 1 interno contro la Nuova Alba, espugna anche il campo dell’Ellera. Ai biancorossi di Mister Alessandro Cavalli basta un gol di Colarieti per portare a casa 3 punti che gli permettono di mantenere l’imbattibilità e di volare addirittura in vetta alla classifica.

Mister Cavalli opta per Luparini in avanti e lascia in panchina Tramontano.

La prima azione pericolosa della partita arriva all’8’ con Kola, che dalla destra si accentra e di sinistro cerca il primo palo, ma il tiro termina sul fondo. Passano appena 5 minuti ed i padroni di casa rispondono con un bel destro di Convito dal vertice sinistro dell’area che Antonini mette in angolo. Sugli sviluppi del corner il tiro dal limite sempre di Convito è alto.

Ancora Ellera al 27’ prima con un tiro dal limite di Paradisi, poi con Vinciarelli che sempre da fuori area conclude alle stelle.  Al 34’ si fanno rivedere gli ospiti, Benedetti mette al centro dalla sinistra, ma in area non c’è nessuno e l’azione sfuma. Due minuti più tardi occasionissima per gli ospiti con Kola che pesca in area Paun ma il suo tiro al volo è alto.

Al 40′ una punizione di Colarieti e deviata dalla barriera, lo Spoleto reclama il fallo di mano, ma l’arbitro fa proseguire.

Al 42’ l’Ellera, sugli sviluppi di un corner trova la deviazione di testa di Vinciarelli, ma Antonini si supera e respinge sulla traversa, poi la difesa biancorossa libera. Ancora brivido prima del riposo per gli uomini di Cavalli, Nuti servito da Vinciarelli entra in area sulla sinistra e di destro inrocia di poco fuori. Si va al riposo sullo 0 a 0.

Sono i padroni di casa a ripartire avanti, Nuti dal limite non inquadra lo specchio, poi Vinciarelli conclude ancora alto. Al 7’ Spoleto pericoloso con Boninsegni che avanza e da posizione favorevole calcia di poco al lato.

È il preludio al gol che allriva al 10’ direttamente su calcio di punizione dalla sinistra, Colarieti di destro pennella sul primo palo il poriere Beccari ci arriva male e la palla entra per il vantaggio degli spoletini.

L’Ellera prova a reagire, ma al 22’ un tiro di Kola finisce alle stelle, poi al 37’ è Antonini a salvare su un destro dal litite del nuovo entrato Massetti. Al 42’ gli uomini di Cavalli hanno l’occasionissima per chiudere la partita, il nuovo entrato Ciucci va via sulla sinistra e serve Kola che, solo a due passi dalla porta calcia clamorosamente sopra alla traversa.

L’arbitro concede 7 minuti di recupero, lo Spoleto si chiude dientro e alla fine porta a casa i meritati 3 punti.

 

ELLERA-SPOLETO 0-1

ELLERA: Beccari, Sorbelli, Morlunghi, Bolletta, Polidori, Vescovi (10’st Mennini), Convito, Salvucci, Nuti, Vinciarelli (10’st Polidoro, (31’st Massetti)) Paradisi (20’st Ravanelli). A disp: Segoloni, Mottola, Silvestri, Roticiani, Mariotti. All. Bisello Ragno

SPOLETO: Antonini, Gigliotti, Benedetti, Fapperdue, Boninsegni, Fabris (15’st Ciucci) Rosignoli (10’st Bartolini) Colarieti, Luparini (7’st Tramontano), Paun (1’st Formichetti), Kola. A disp: Merigioli, Pannaccio, , Neri, Zinni,  Balzamo. All. Cavalli

Arbitro: Tommaso Bartolucci di Città di Castello

Reti: 10’st Colarieti