SPOLETO – “Bevi la Kola Kola che ti fa bene… bevi la Kola Kola che ti fa digerire…”. Il Comunale “Mercatelli” porta bene alla neopromossa Spoleto che, dopo la sconfitta dell’esordio in casa dell’Atletico BMG batte la Narnese e conquista la prima vittoria in Eccellenza. A decidere la partita ci pensa bomber Mikele Kola (al debutto dopo aver scontato la giornata di squalifica) con una splendida doppietta (un gol per tempo). Grande prestazione di tutta la squadra contro un avversario che è riuscito a creare ben pochi pericoli dalle parti di Cherubini.

Mister Raggi si affida ancora al 4-3-3, difesa confermata, a centrocampo torna Paci, mentre Kola agisce da punta centrale. Il collega rossoblu Sabatini risponde con il 3-5-2, con, Silveri play, Rocchi e Di Dato in avanti.

Pronti via e Narnese subito pericolosa, Grifoni dalla trequarti sinistra mette in area per Rocchi, anticipato di un soffio da un ottimo Cherubini in uscita. Sulla ripartenza Giustini va via sulla destra, entra in area è mette al centro per Kola, che sfiora l’incrocio. Kola prova dal limite, il tiro è debole e Rossi è attento. Al 9’ ancora Spoleto pericolosissimo, Giustini supera in velocità Grifoni che lo prende per la maglia, entra comunque in area dalla destra e spara alto. Gli ospiti rispondono al 20’ con una grande azione, Rocchi dal fondo serve dietro Defendi che entra in area e colpisce in pieno la traversa. Pericolo scampato e vantaggio Spoleto al 22’, Kola al limte fa fuori due avversari e di sinistro infila Rossi per l’1 a 0. Alla mezzora la Narnese ci prova con Rocchi defilato sulla sinistra, ma il suo destro e debole e Cherubini blocca a terra. Al 35’ Di Dato su punizione dal limite sfiora l’incrocio, poi un tiro da fuori di Ammenti che termina alto, manda le due squadre al riposo.

La Narnese ci prova subito nella ripresa, ma il destro a girare di Di Dato è ben controllato da Cherubini. Al 15’ una punizione da 30 metri di Kola è deviata in angolo, il raddoppio arriva al 21’ quando il solito Kola, servito sulla destra da Giustini si allarga, controlla ed infila ancora in diagonale Rossi. Sul 2 a 0 per i biancorossi gli ospiti al 30’ rimangono in dieci per l’espulsione di Balsi che colpisce in area Colarieti. Al 36’ Rossi evita il tris e vola su una punizione ancora di Kola. al 40’ l’arbitro sorvola su un fallo di reazione di Grifoni e a tempo scaduto la punizione di Principi si stampa sulla barriera. Finice 2 a 0 per lo Spoleto con i tifosi biancorssi che festeggiano in tribuna.

 

 

SPOLETO-NARNESE 2-0

SPOLETO 4-3-3: Cherubini, Colarieti, Crocchianti, Pazzogna, Monesi; Bengala, Ammenti, Paci (30’st Colalelli); Giustini (45’st Scocchetti), Kola (40’st Tomassoni), Sabatini (16’st Solfaroli). A disp: Borghi, Mingaroni, Raggi, Busti, Marku. All. Raggi

NARNESE 3-5-2: Rossi, Pinzaglia (5’st Mora), Ponti, Blasi; Perotti (16’st Perugini), Defendi, Silveri (22’st Mariani), Colangelo (16’st Petrini), Grifoni; Rocchi, Di Dito (30’st Principi). A disp. Lugenti, Ceccarelli, Rodriguez, Annibaldi. All. Sabatini

Arbitro: Giovanni Di Palma di Cassino

Reti: 23’pt Kola, 21’st Kola

Note: espulso Blasi per gioco pericoloso















Commenti