SPOLETO – È arrivato il momento per lo Spoleto che, dopo un anno di pugatorio torna nel massimo campionato regionale di calcio. La squadra allenata da Mister Alessandro Cavalli, protagonista in panchina della promozione in Eccellenza, inizia in casa contro il Tavernelle.
Sarà un remake perché le due squadre si sono già affrontate nel girone di Coppa Italia proprio all’Ivo Rutili di Baiano ed i biancorossi si sono imposti 2 a 1 in rimonta.
“Il Tavernelle è un’ottima squadra – afferma il direttore sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate – può contare su un allenatore come Farsi e su una rosa di qualità. Noi però abbiamo già dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere.
Vogliamo partire bene, perché sappiamo che sarà un campionato difficile. Tutte le squadre continuano a rinforzarsi e ci sono rose di grande qualità. La nostra è una buona squadra, in coppa abbiamo iniziato bene, poi forse con l’Atletico potevamo fare qualcosa in più”.
Contro l’Atletico BMG Mister Cavalli è stato costretto a rinunciare a Boninsegni (foto) ed ha arretrato al centro della difesa Colarieti. Colarieti che a causa dei residui delle squalifiche della passata stagione dovrà saltare le prime due giornate. Boninsegni però dovrebbe recuperare e tornare al fianco di Fapperdue. In avanti disponibili Luparini già due reti in Coppa, Tramontano e Kola.
” C’è entusiasmo per l’avvio di questa nuova stagione – afferma il Presidente Vittorio Montesi – abbiamo allestito una buona rosa, sappiamo che non sarà semplice, ma il nostro obiettivo è quello di centrare la salvezza prima possibile. Sarà un campionato bellissimo ci sono tre o quattro squadre fortissime, ma tutte sono attrezzate. Sarà importante partire bene.
Mantenere la categoria e consolidare il settore giovanile in attesa di poter tornare allo stadio. Sono questi i nostri obiettivi. A livello di settore giovanile i numeri ci danno ragione. La collaborazione con la Superga 48 sta funzionando molto bene e oggi pomeriggio abbiamo l’open day della scuola calcio. Non rimane che dire ancora una volta Forza Spoleto”.
La partita con il Tavernelle sarà trasmessa in diretta digitale dalle 15.30 su valleumbrasport.it.
SPOLETO
TAVERNELLE
domenica 7 settembre ore 15.30
Ivo Rutili baiano Spoleto