SPOLETO – Sei sconfitte consecutive, 9 punti conquistati nelle prime 5 giornate e terzultimo posto in classifica a -6 dalla salvezza. L’ultima vittoria risale al 28 settembre 1 a 0 in casa dell’Ellera.

I numeri sono  di una squadra in crisi profonda, ma lo Spoleto è tutt’altro che una squadra allo sbando. Gli uomini di Mister Marco Isidori, in panchina da tre partite sono reduci comunque da altrettante buone prestazioni, ma non sono arrivati punti.

La sorte non è di certo dalla parte dei biancorossi che negli ultimi 270 minuti hanno colpito ben sei legni. Un palo con la Narnese, due traverse ed un altro palo con l’Olympia Thyrus e due pali domenica scorsa in casa della capolista Pietralunghese.

“Domenica avremmo meritato almeno un punto – afferma il Direttore Sportivo Alberto Del Frateabbiamo giocato un ottimo secondo tempo con grande intensità per tutta la partita.

È vero che in questo ultimo periodo ci abbiamo messo del nostro ed abbiamo pagato le nostre disattenzioni. È anche vero che la fortuna non è dalla nostra parte, ma questo non può e non deve essere un alibi.

Abbiamo recuperato anche la condizione fisica, per un mese a causa dei problemi all’illuminazione dello Stadio ci siamo allenati male, ora la situazione è notevolmente migliorata.

La squadra è viva, ma è chiaro che dobbiamo tornare quanto prima a fare punti. Per risalire c’è tempo, ma abbiamo bisogno di un risultato positivo per interrompere il momento negativo e per riacquistare fiducia.

Quella di domenica prossima contro il Bastia per noi sarà una partita importantissima”.

Sul fronte del mercato per il momento non ci sono particolari novità. Per il momento per sostituire Luparini è arrivato il giovane 2006 martellini. È chiaro però che con la riapertura del mercato qualche ritocco è comunque previsto.