SPOLETO – Il principio ispiratore del mercato dello Spoleto è la “spoletinità”, ma inevitabilmente per rendere la rosa competitiva bisognerà inserire due giocatori di esperienza, un difensore ed un centrocampista ed è proprio su queste due figure che sta lavorando il direttore sportivo Alberto Del Frate.
Un progetto “sostenibile” direbbe il sindaco Andrea Sisti, che fa leva sui ragazzi del territorio e sulla continuità rispetto all’anno passato.
Gran parte dei giocatori della rosa a disposizione di Mister Francesco Raggi vestiranno la maglia biancorossa anche in Eccellenza. Tra i pali rimane, Angelo Filippo Cherubini, confermati il difensore Mattia Pazzogna, i centrocampista Riccardo Colalelli, Leonardo Giustini, Manuele Paci, Andrea Scocchetti, Filippo Mingaroni, Bassirou Badiane e gli attaccanti Gledis Vukaj, Mikele Kola, Felice Gesuele ed Alessandro Tomassoni.
Sul fronte degli arrivi è praticamente cosa fatta per Lorenzo Colarieti (23) dal Castiglione del Lago e Davide Sabatini attaccante classe 2004 della Clitunno. Il terzo spoletino che dovrebbe approdare in biancorosso è il centrocampista della Ducato Spoleto Francesco Ammenti (23).
Lasciano lo Spoleto invece Manuel Leone, Liborio Zuppardo, Redondo Javier,Giorgio Bisogno, Rodrigue Ndedi e per il momento anche l’uomo play off Augusto Paganelli. Da definire invece la posizione del capitano Emiliano Quaglietti.
“Il nostro obiettivo principale – afferma il presidente dello Spoleto Vittorio Montesi – è quello di offrire un’opportunità ai ragazzi del territorio e da questo punto di vista Alberto Del Frate sta lavorando molto bene. Ora dobbiamo inserire due pedine importanti per garantire qualità ed esperienza ad una squadra che per questo primo anno punterà ad una salvezza tranquilla”.