PONTE VALLECEPPI (L.L.) – Rischia di fare il blitz anche a Ponte Valleceppi il Foligno di Mister Paolo Cotroneo, ma al 90’ arriva la rete dell’ex Urbanelli, che costringe i Falchi a doversi accontentare di un solo punto. Bella partita, divertente e ricca di ribaltamenti di fronte, con gli ospiti che nel secondo tempo non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica e a chiudere la partita.

Prima dell’inizio della gara gli ex Biscarini ed Urbanelli salutano i tifosi del Foligno. La prima occasione della partita arriva al 5’ ed è per il Pontevalleceppi  con Procacci che da posizione ravvicinata calcia, ma il tiro è debole e Ceccarelli para con facilità. Il Foligno risponde al 12’: Giannò crossa per Massa, ma la sua deviazione è rimpallata dalla difesa. Passano solo altri 5 minuti ed i falchi vanno in vantaggio, Giannò serve Piermarini, bravo a crossare per Pucci, che di piatto insacca per l’1 a 0. La partita si spegne fino al 38’ quando Bacchi pesca La Grutta, ma il suo tiro è deviato in angolo. Finale di tempo tutto di marca Pontevalleceppi: prima Buonavolontà da centro area calcia alle stelle, poi la punizione di Giuliacci è deviata dalla barriera e Ceccarelli ci mette un pezza ma si infortuna.

Il secondo tempo si apre con la sostituzione del portiere, in porta c’è Farabbi per Ceccarelli. Al 10’ i padroni di casa sfiorano il pari con Dolcini, ma il suo tiro dal limite sfiora la traversa. La doccia fredda per il Foligno arriva al 16’ perché Cerboni è bravo da centro area a deviare in rete un cross dalla destra ed è 1 a 1. La reazione degli uomini di Mister Cotroneo è immediata e al 20’ ci pensa Abbate con un gran tiro da 25 metri a riportare in vantaggio i suoi. I padroni di casa al 22’ rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Mancini, poi l’arbitro annulla una rete al Pontevalleceppi per evidente fuorigioco. Gli ospiti provano a chiuderla ma il tiro di Giannò, servito al 34’ da La Grutta, termina alto. Gli ospiti ci provano dalla distanza con La Grutta e Massa, ma Biscarini è attento. Al 44’ Urbanelli di testa mette al lato, ma un minuto più tardi non sbaglia e con un destro chirurgico incrocia alle spalle di Farabbi per il 2 a 2.

Finisce in parità con il Foligno che esce dal campo con un po’ di amarezza per non essere riuscito a chiudere la partita.

 

PONTEVALLECEPPI-FOLIGNO 2-2

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Covarelli (1’st Puletti), Bernardini, Giuliacci (27’st Dragoni), Mattia (6’pt Casciarri), Urbanelli (45’st Dyrma), Procacci, Mancini, Dolcini, Buonavolontà. A disp: Abbritti, Monacelli, Cicioni, Monni, Polidoro. All. Polverini

FOLIGNO: Ceccarelli (1’st Farabbi), Dell’Orso, Giannò, Bacchi (40’st Bigarelli), Bocci, De Simoni, Abbate, Piermarini (20’st Seghetta), Pucci (26’st Peppoloni), Massa, La Grutta (45’st Caruso). A disp: Masci, Cicatiello. All. Cotroneo

Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni

Reti: 17’pt Pucci, 18’st Cerboni, 20st Abbate, 45’st Urbanelli

Note: Espulso Mancini al 22’st















Commenti