NARNI – È una grande C4 Foligno quella che nella terza giornata di ritorno espugna Narni. Agli uomini di Mister Alessandro Manni, ex di turno, basta un gol per tempo per riscattare la sconfitta contro l’Olympia Tyrus e portarsi a casa 3 punti importanti ma anche la prima vittoria del 2023. Decisivo nel primo tempo Lori, Kwateng apre le danze e Settimi chiude la gara.

Sono gli ospiti ad iniziare in avanti con un tiro dalla distanza di Giabbecucci alto e con una punizione di Moracci che finisce di poco fuori. Al 7’ risponde la Narnese con Perotti che serve Tramontano, bravo da posizione favorevole, a centrare lo specchio, ma Lori è attento e para. È lo stesso portiere folignate 3 minuti più tardi ad evitare il vantaggio dei padroni di casa prima, su corner, salva sul colpo di testa di Perotti, poi sulla ricostruzione sul tiro di Mora. La C4 si fa rivedere al 17’ con un bel diagonale id Francioni, ma Mazzoni ci arriva. Narnese pericolosa al 31’ con un tiro di Tramontano che non inquadra lo specchio. Al 33’ rispondono gli ospiti con Giabbecucci che tenta dalla distanza, ma Mazzoni c’è. Passano 4 minuti e la Narnese ha l’occasione per sbloccare il risultato: Colangelo serve Tramontano, tiro a botta sicura, ancora miracolo di Lori. Il vantaggio della C4 arriva al 43’ con in tiro di Kwateng da posizione favorevole, la palla deviata da un difensore si insacca alle spalle di Mazzoni. Prima del riposo ci prova Falanga, ma Lori è una saracinesca e si va negli spogliatoi con la C4 avanti 1 a 0.

Ripresa guardinga da entrambe le parti. La Narnese ci prova, ma la difesa ospite è ben messa in campo. La C4 però vuole chiudere la partita è lo fa al 20′, quando settimi realizza un gran gol, ruba palla a Guazzaroni e dal limite scaglia un bolide su cui Mazzoni non può arrivare. 2 a 0 C4 e partita praticamente chiusa. I folignati rischiano pochissimo, al 26’ un tiro di Tramontano alto, poi Ponti di Testa mette al lato un bel cross dalla sinistra. L’ultimo brivido per Lori arriva al 43’ ma il tiro ravvicinato del solito Tramontano servito da Perotti è ancora alto. Alla C4 non rimane che festeggiare una meritata vittoria.

 

NARNESE-C4 FOLIGNO 0-2

NARNESE: Mazzoni, Pinsaglia (25’st Marchetti), Grifoni, Annibaldi, Ponti, Mora (27’st Filipponi), Falanga (16’st Thiam), Colangelo, Tramontano, Guazzaroni (36’st Pigazzini), Perotti. A disp: Lugenti, Pagnanelli, Conti, Gentili, Binnella. All.: Sabatini

C4 FOLIGNO: Lori, Tortoioli (37’st Zichella), Benedetti, Doko, Lanzi, Moracci, Kwateng (25’st Fattorini), Settimi, Francioni (12’st Tempesta), Cavitolo, Giabbecucci. A disp: Cutolo, Santoni, Kica, Castellani, Fornetti, Battistelli. All.: Manni

Arbitro: Andrea Colalelli di Terni

Reti: 43’pt Kwateng, 20’st Settimi











Commenti