CITTÀ DI CASTELLO – Nulla da fare, uno Spoleto decimato da infortuni e squalifiche a Città di Castello è costretto ad incassare la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro Nestor ed Angelana. I tifernati del folignate Armillei si impongono al Bernicche per 4 a 1. I biancorossi vengono agganciati all’ultimo posto in classifica a quota 16 punti dalla Nestor che sabato ha pareggiato con l’Atletico BMG.

Mister Brevi deve rinunciare per infortunio a Pazzogna, Tomassoni ed Escobar che va comunque in panchina e agli squalificati Kola e Bengala. In attacco esordisce subito il nuovo arrivato Tomasco.

Sono I padroni di casa a partire in avanti con un tiro di Giabbecucci deviato in angolo. Al 6′ Giannò conclude tra le braccia di Guerri. La risposta dello Spoleto arriva al 16′ sugli sviluppi di un fallo laterale con un colpo di testa di Brevi, che finisce tra le braccia di Palazzini. Il vantaggio del Castello è servito al 26′, gran parata di Guerri su girata in area di Giabbecucci e Pupo Posada da due passi ribadisce in rete per l’1 a 0. Al 35′ ancora padroni di casa pericolosi con un’azione solitaria di Vassallo che di destro dal limite calcia, Guerri para in due tempi. Nel finale ancora Vassallo colpisce il palo su angolo, ma l’arbitro fischia il fuorigioco, poi Brevi ci prova di testa sempre su angolo, ma la palla finisce tra le braccia di Palazzini e si va negli spogliatoi.

Pronti via ed i padroni di casa all’8’ raddoppiano con un gran tiro dal limite di Vassallo su cui Guerri non può arrivare. Lo Spoleto risponde al quarto d’ora con il nuovo entrato Sabatini che va via sulla sinistra e mette al centro per Tomasco, ma il suo destro da posizione favorevole è centrale e Palazzini blocca. Al 18’ Tomasco ruba palla in avanti, entra in are, ma il suo tiro è deviato in angolo dalla difesa. Il tris del Castello è servito al 24’ Guerri esce dai pali, Capezzuto lo anticipa e lo scavalca con la palla che entra in rete. Passano solo tre minuti e Francesco Brevi di testa su punizione dalla trequarti riapre la partita (3-1). Al 33’ Pupo Posada dal limite scheggia la traversa, poi un minuto più tardi impegna Guerri alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Tersini di testa chiude la partita sul 4 a 1.

 

CITTÀ DI CASTELLO-SPOLETO 4-1

CITTÀ DI CASTELLO:  Palazzini, Vassallo, (33’st Dell’Orso), Caruso, Capezzuto, Tersini, Cusanno, Pupo Posada (35’st Conti), Mattei (35’st Sylla), Giannò, Rinaldi (27’st Lavano), Giabbecucci (42’st Locchi). A disp: Stefanelli, Zanchi, Rinaldi, Valori. All. Armillei

SPOLETO: Guerri, Colarieti, Brevi (45’st Torino), Annibaldi, Paganelli, Monesi (36’st Marku), Colalelli (13st Sabatini), Priorelli, Giustini (13’st Raggi), Di Nicola (43’st Cecera), Tomasco. A disp: Cherubini, Masciotti, Piancatelli, Escobar. All. Brevi

Arbitro: Federico Paladini di Lecce

Reti: 26’pt Pupo Posada, 8’st Vassallo, 24’st Capezzutto, 27’st Brevi, 35’st Tersini















Commenti