FOLIGNO – Conclude degnamente una ottima stagione con due titoli regionali individuali Edoardo Tribuzi (foto), portacolori della Tennis Tavolo Valle Umbra.  Il primo trionfo si registra nella gara Under 17 maschile, dove parte come prima testa di seriee compie un percorso netto nel girone finale a 6 con 4 vittorie senza concedere set agli avversari.

Unico in grado di impensierirlo è Daniele Corsini (Perugia T.T.), che conquista la seconda piazza ma viene regolato per 3-1 con i primi due parziali in scioltezza per Tribuzi e poi due set molto equilibrati e vinti di misura uno per parte. Completano il podio Davide Martellini (Perugia T.T.), che viene sorpreso dalla rimonta vincente di Corsini che, sotto di due set, va a vincere un match che sembrava compromesso, e Nicolas Fossatelli (Campomaggiore Terni).

Il secondo alloro arriva il giorno dopo nella gara di Singolare maschile Quarta categoria, al termine di un girone a 6 molto combattuto. Tribuzi parte bene, superando in tre set Ovidiu Bacaoanu (T.T. OSMA Marsciano), poi riesce a spuntarla, ancora in 4 set, su Daniele Corsini. Terzo incontro e terzo successo contro l’esperto Crispino Mattioli, regolato in 4 parziali, prima della bruciante sconfitta subita contro Stefano Scottoni (T.T. Club Edera Amicis), che vince in tre set. In chiusura, pesantissima vittoria contro l’altro marscianese, Valter Bastianelli, battuto per 3-0. Questo risultato e la immediatamente successiva vittoria a sorpresa di Corsini su Scottoni riapre nel finale del girone i giochi e ribalta l’ordine degli atleti sul podio. Il primo posto va a Tribuzi, che ha 4 vittorie ed una sconfitta come Bastianelli, con cui ha però lo scontro diretto a favore. Terzo posto per Corsini, che appaia con 3 vittorie e 2 sconfitte il tifernate Scottoni, che scende al quarto posto sempre a causa dell’esito sfavorevole dello scontro diretto.

Per Tribuzi è il primo successo a livello regionale in questa categoria e l’ulteriore conferma dei miglioramenti avuti durante la stagione sotto molti aspetti. Gli resta ora un ultimo impegno con la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Giovanili Under 17 di metà giugno a Rimini, dove andrà a giocare le sue carte pur sapendo che la concorrenza sarà molto agguerrita.











Commenti