SPOLETO – Il 2022 è agli sgoccioli e in casa Spoleto Country Club è tempo di bilanci. Dopo gli ottimi risultato dei campionati regionali di Montefalco, dei campionati italiani di Cattolica e la finale di Coppa Italia ad Arezzo gli amazzoni ed i cavalieri spoletini, seguiti dai due Istruttori Paolo Guarnieri e Federica Marini, sono tornati in sella per un autunno ancora ricco di soddisfazioni.

Dopo la gara del 18-20 novembre all’Arezzo Equestre Center a cui hanno partecipato Lavinia Spatola in sella a Iowa, Fabio Zaffini in sella a Justin e Anna Maria Zaffini in sella a Pazz’Op, il 26 ed il 27 novembre i portacolori dello Spoleto Country Club hanno preso parte all’ultima tappa regionale del Progetto Multidisciplinare andata in scena al Regno Verde di Narni.

Nella specialità Ginkana e Jump hanno partecipato ottenendo ottimi risultati Viola Calvani, Anna  Villanova, Anna Flavia Lattanzi, Maria Partenzi, Aurora Mosciatti, Maria Sofia Carlini, Aurora Campana e Francesco Nicolai.

Aurora Campana, Alicia Cristofari, Camilla Bernardi, Federica Minestrini, Emma Capoccia, Francesca Bianconi, Penelope Di Pascale, Francesco Nicolai e Giulio Sidoni invece hanno gareggiato nella specialità Salto Ostacoli da LP 40, 50, 60 e 70  Pony.

Da sottolineare le ottime prestazioni dei due atleti Camilla Bernardi e Francesco Nicolai.

Camilla Bernardi, nonostante la sua giovane età (10 anni appena compiuti) stupisce ancora e consolida il binomio in sella al Pony Mora. Dopo gli ottimi piazzamenti ai regionali di Montefalco, all’italiano di Cattolica di luglio e alla finale di coppa Italia di Arezzo di settembre si conferma ancora con un  ottimo podio, piazzandosi 3^ nella LP 50 Pony e 4^ al debutto nella LP 60 Pony.

Ultima uscita con fochi d’artificio dall’1 al 4 dicembre all’Horses Riviera Resort Di Cattolica.

La giovane amazzone istruttrice Lavinia Spatola torna alle competizioni dopo un lungo periodo di stop e nella categoria C sale subito sul podio con uno splendido 3° posto. È festa invece in casa Zaffini perché papà Fabio (foto) e la piccola Anna Maria sono tra i grandi protagonisti del concorso nazionale pentastellato.

Fabio in sella ai cavalli Velvet e Justin vince la finale Veterani nella categoria LP 110, mentre Anna Maria a soli 12 anni in sella alla sua Pazz’Op debutta  nella massima serie, categoria  LP 110  Pony e si batte alla pari con i suoi pari età.

Da sottolineare anche le ottime prestazioni dei due cavalieri Federico Zaffini e Filippo Coricelli, che nonostante qualche errore si sono ben distinti nelle categoria B 100.

Non poteva esserci finale di stagionie migliore per lo Sopleto Coutry Club, ma il mensiero è già rivolto al 2023.











Commenti