SPOLETO – “Clare per tutti noi è l’esempio totale di atleta nella testa e nel corpo ed il suo cavallo di conseguenza. Meticolosa, sistematica, ma soprattutto costante, Clare ogni volta che scende in campo incanta e tiene tutti col fiato sospeso per la grinta e la determinazione”.
Sono le parole che arrivano dal Centro Ippico La Somma a proposito di Clare Pedrick, esperta amazzone inglese, che da anni difende con successo i colori del centro ippico spoletino.
Ma chi è Clare?
Affermatissima giornalista free-lance, da anni, da Londra si è trasferita a vivere in Italia, a Spoleto e per continuare a coltivare la sua grande passione per l’equitazione ha scelto proprio La Somma.
Si allena agli ordini del suo istruttore, ovvero l’esperto Andrea Bevilacqua ed insieme al suo inseparabile cavallo Germano Belga (Sella Francese) detto “Principino” è grande protagonista nelle competizioni di salto ostacoli.
Clare gareggia per vincere e l’ultimo successo, in ordine di tempo, è arrivato domenica scorsa al Lame Sporting Club di Montefalco. Nella categoria 100 centimetri, in sella al suo Principino, è volata oltre ogni ostacolo ed ha, ancora una volta, messo dietro tutti.
Dal centro Ippico La Somma commentano: “Davvero un patrimonio per la nostra equitazione”.