ROMA – C’è anche una giovane amazzone dello Spoleto Country Club tra i protagonisti della splendida affermazione dell’equitazione umbra, arrivata dal prestigioso concorso internazionale di Piazza di Siena 2025, dove la rappresentativa regionale ha ottenuto uno straordinario secondo posto nella “Coppa del Presidente pony”, confermando l’eccellente stato di forma già dimostrato con l’oro alle Ponyadi 2024.

Tra i protagonisti, spicca Sophie Caprara, in sella al suo magnifico Bogoss, portacolori dello Spoleto Country Club. La giovane amazzone si è messa subito in luce sin dalla prima giornata, vincendo la categoria e chiudendo terza nella classifica individuale generale, grazie a una serie di percorsi impeccabili che hanno entusiasmato il pubblico romano.

Per la cronaca la squadra umbra, capitanata da una combattiva Flavia Tamorri, ha potuto contare anche sulle ottime prestazioni di Amanda Piacenti, Giulia Sorrentino, Melissa Sebastiani e Lorenzo Veschi, tutti autori di prove solide e cariche di determinazione.

Grande soddisfazione per la FISE Umbria è più in particolare per lo Spoleto Country. Il risultato ottenuto da Sophie testimonia ancora una volta l’eccellenza della formazione offerta dal club spoletino e l’impegno costante dei suoi atleti e istruttori. Con una squadra giovane e talentuosa, il club si prepara a nuove sfide e traguardi nel panorama dell’equitazione italiana