SPOLETO (di Michele Petroni) – Diversifichiamoci un pò da ogni tipo di sport che attira di più e parliamo dello Spoleto Country Club, non solo una scuola di equitazione, ma anche di vita e di gruppo. All’interno di questo Club l’equitazione è una vera e propria cultura di vita,  un valore che arricchisce l’umanità legato alla passione per il cavallo, ma non mancano i risultati agonistici e l’inizio del 2023 è stato più che positivo.

Nella prima tappa di febbraio, a Montefalco presso il centro ippico “Le lame” le giovani spoletine hanno portato a casa ottimi risultati nelle categorie LP60 e LBP70 di salto ostacoli e in tutte le discipline ludiche.

A distanza di un mese, questa volta a Narni, presso il centro ippico “Regno Verde” i risultati sono stati ottimali in tutte le categorie. I ragazzi sono stati protagonisti in positivo in tutte le discipline delle gare Gimkana Cross, Carosello, Dressage, Gimkana e Gimkana Jump.

Nella Gimkana cross, la squadra dal nome “Selvagge” composta da: Camilla Bernardi, Aurora Campana e Rachele Tiberia ha primeggiato vincendo la gara in maniera eccellente.

Nella categoria Carosello, la squadra che prendeva il nome di “Frozen” ha raggiunto lo stesso obiettivo, ovvero la vittoria. Le protagoniste sono state: Alessandra Maria Boccanera, Francesca Bianconi e Francesca Pascucci.

Nella categoria Dressage è stato raggiunto sempre un ottimo risultato da parte di Francesca Pascucci e Maria Partenzi, le ragazze hanno guadagnato il secondo posto. Passiamo alla categoria Gimkana. Anche qui ottimi risultati per Anna Flavia Lattanzi, Matilde Campanella, Filippo Rosati e Benedetta Brugnolo. Da evidenziare il primo posto di Emma Capoccia e Francesco Nicolai nella Gimkana Jump 40.

Un altro primo posto è arrivato nella categoria di salto ad ostacoli LP40 grazie Carolina Raggi in sella a Zoe. Sesto posto per Alessandra Maria Boccanera. Aurora Campana su Nip, ha conquistato invece un altro primo posto nella categoria un gradino più alta, ovvero LP50 ostacoli, seconda Alessandra  Maria Boccanera in sella a Patchwork. Terza Francesca Bianconi con la sua Luna. Bravi pure Carolina Raggi al settimo posto,  Gaia Romani arrivata nona, decimo posto per Alicia Cristofori e ventesimo posto per Giulio Sidoni. Tutto spoletino è stato il podio della LP60. Primo  posto per Emma Tarara su Piroschka, secondo posto per Ludovica Tulli sempre su Piroschka e terzo posto di Camilla Bernardi in sella a Mora. Sesta  Rachele Tiberia Su Stella e ottava  Aurora Campana.

Grande soddisfazione per il Club Spoletino ripagato dagli ottimi risultati, un plauso agli istruttori Paolo Guarnieri e Federica Marini. Saranno soddisfatti anche dei risultati ottenuti nella categoria LBP70. Qui il primo posto è andato ad Emma Tarara, terza la spoletina Camilla Bernardi. Ottime prestazione anche di Rachele Tiberia e Ludovica Tulli, nonostante il tempo record, causa qualche errore, che può starci, non è riuscita risalire sul podio.

Speriamo che questo articolo sia di buon auspicio per il futuro e che i giovani ragazzi in sella al cavallo possano continuare a divertirsi e migliorare sempre di più.











Commenti