RIMINI – Sarà un Natale da ricordare per il giovane calciatore Lorenzo Guerrini (foto). Mister Braglia ieri sera gli ha fatto il regalo concedendogli l’esordio in Lega Pro nella partita Rimini-Gubbio, vinta 2 a 1 dai rossoblu umbri.

Il momento solenne è scoccato al 50’ della ripresa, quando il tecnico eugubino ha inserito un difensore, Guerrini per l’autore del gol del 2 a 0 Udoh. Pochi attimi di gioco ed è arrivato il fischio finale e la festa dei rossoblu umbri.

Guerrini classe 2006 è uno dei punti di forza della squadra Primavera, in pianta stabile anche in prima squadra, già dalla preparazione estiva. Il giovane difensore è arrivato a Gubbio dalle giovanili della C4, oggi Fulgens Foligno, ed è uno dei migliori elementi del settore giovanile eugubino.

La notizia dell’esordio del giovane Guerrini è immediatamente rimbalzata a Trevi e già questa mattina sono arrivati i complimenti dell’amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo sport Mirko Menicacci.

Erano decenni che un trevano non calcava più i campi del calcio professionistico – scrive l’assessore menicacci sul suo profilo facebook Complimenti vivissimi, a nome dell’amministrazione comunale del Comune di Trevi, a Lorenzo, alla sua famiglia ed alla società As Gubbio 1910, che dimostra grande acume calcistico nel puntare sui giovani.

In bocca al lupo per i futuri successi!”











Commenti