ROMA (di Gabriele Grimaldi) –  “Questa sera è stata emozionante, a partire dal pullman vedendo tutti i tifosi. Abbiamo avuto i brividi, ci mancavano da morire”.

A parlare a Sky Sport dopo la roboante vittoria dell’Italia contro la Turchia è stato Leonardo Spinazzola da Foligno che, all’esordio assoluto in una competizione con la maglia azzurra, ha deliziato tutti. Aggiudicandosi anche il premio UEFA come migliore in campo.

“Partita perfetta, senza gol subiti e proponendo un buon calcio. Macchina da guerra? Quello lo dirà il campo, siamo stati pazzeschi. Abbiamo un centrocampo e un attacco pazzesco. Abbiamo un mix di qualità incredibile, chi ha tecnica, chi ha forza, chi ha tutto, abbiamo grande varietà. Ho dormito, sono molto tranquillo, perchè so quello che devo fare in campo. Sono convinto dei miei mezzi e dormo sereno”.

Il Ct Mancini non si accontenta e vuole ancora di più da lui: “Il mister mi richiama sempre che devo pressare e andare su ogni tanto gli dico di farmi rifiatare perchè non ce la faccio…”.

Il folignate, nato e cresciuto nelle fila della Virtus Foligno, ha svelato la sua gioia più grande dopo questa la serata da protagonista: “Quest’oggi vedere mio figlio per la prima volta è stata un’emozione pazzesca”.

Spinazzola, in tarda serata, ha aggiunto un altro commento via social: “Partita inaugurale. Stadio Olimpico. Pubblico sugli spalti. La cornice perfetta per una vittoria perfetta. Grandi ragazzi”.

Che altro aggiungere? Complimenti Leonardo, tutta Foligno è orgogliosa e fiera di te!











Commenti