BERGEN (Norvegia) – E finale sia. Missione compiuta per Junior Tardioli, che ai Campionati Europei U23, in corso di svolgimento in Norvegnia, nei 100 metri conquista una storica finale.
Il 22enne campellino che questa mattina nelle batterie aveva strappato il pass per la semifinale correndo in 10’’49, poco fa si è ripetuto, con lo stesso identico tempo, ha chiuso al 7° posto ed è tra i due ripescati che domani parteciperanno alla finale. Partenza contratta per l’azzurro che però nel finale è venuto fuori tagliando il traguardo al quarto posto.
Ora in finale Junior non ha nulla da perdere e tenterà il tutto per tutto per provare a coronare il sogno di una medaglia. Il suo personale è di 10”33 e una settimana fa ai campionati Italiani u23 ha corso in 10”38. Tutto è possibile.
Curiosità
RaiSport ha trasmesso per tutto il pomeriggio in diretta l’Europeo Under 23, alle 20 e 50 però, dopo la presentazione della seconda semifinale dei 100, il cronista ha salutato il pubblico, ha passato la linea al calcio femminile e così niente semifinale. Difficile che domani si perdano la finale visto che è fissata per le 18.50.