MARIBOR – Primo obiettivo centrato in pieno per la giovane ranista Lucrezia Mancini. La classe 2008 all’Eyof a Maribor in Slovenia nei 200 rana conquista una splendida finale e domani (mercoledì 26 luglio) si gioca la medaglia d’oro.

La folignate della Spoleto Nuoto, sotto gli occhi del suo allenatore Piero Santarelli, convocato in azzurro per l’occasione, dopo l’ottima prova nelle batterie di questa mattina (2’30’’59), nella semifinale di pochi minuti fa ha risparmiato energie, nuotando in 2’31’’70. Nonostante ciò la giovane ranista azzurra ha fatto segnare il secondo tempo di qualificazione dietro alla coetanea spagnola Nayara Pineda, che rispetto alle batterie della mattina ha ulteriormente migliorato, facendo segnare il tempo di 2’29’’ 03.

Appuntamento quindi a domani (mercoledì 26 luglio) alle ore 18.17. Sarà un duello con la giovane spagnola che parte favorita, ma Lucrezia è già stata capace di stupire e darà il massimo per rendere la vita difficile all’amica iberica.

Comunque vada sarà un successo, ma ci sarà comunque spazio per la rinvicnita perché entrambe le atlete a partire da giovedì mattina saranno impegnate nei 100 rana. Le batterie sono previste alle ore 10.42, mentre il pomeriggio  si disputeranno le semifinali (18.22). La finale è fissata per venerdì pomeriggio (18.30).

Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul sito eyof-maribor.com.











Commenti