PALMANOVA (Spagna) – Si chiama Emma Sereni (foto), ha solo 12 anni, è spoletina, ha imparato a giocare a tennis al Ct Montarello. Lo staff tecnico delle nazionali giovanili la segue già da un po’ perché è una delle giovani U12 più talentuose d’Italia, ma da sabato il suo nome ha varcato i confini nazionali, destando l’attenzione degli addetti ai lavori del circuito internazionale Tennis Europe che permette ai migliori talenti del mondo di confrontarsi già dalla categoria Under 12.

Emma ha partecipato al Vilas Academy Trophy  a Palmanova – Mallorca, torneo di gradi 1 (il più alto) riservato alle tenniste di categoria under 12. Gli organizzatori hanno concesso alla spoletina una della tre wc. Unica italiana nel main draw, Emma ha disputato un torneo straordinario, raggiungendo la semifinale.

Al primo turno ha battutto 64, 61 la slovacca Balazova, poi agli ottavi di finale si è permessa di battere la numero 1 francese Bouchelaghem con un pesante 60 63. Vittoria agevole anche ai quarti di finale contro la kazaka Kopabayeva (61 60). La corsa della giovane tennista italiana si è fermata solo in semifinale contro la canadese Geng, che al termine di una partita combattuta si è imposta con un doppio 63.

Grande soddisfazione per il Ct Montarello e per il Maestro Giovanni Fiorini, che raccoglie i frutti del duro lavoro invernale alla vigilia di una stagione tennistca che si preannuncia entusiasmante. Prossimo appuntamento dal 2 maggio al Croatia Cup a Cakovek.

 











Commenti