MISANO ADRIATICO – L’aria di casa fa bene a Cristian Lolli protagonista di un fine settimana da incorniciare. Dopo la pausa estiva il FIM JuniorGP World Championship è ripartito dall’Italia e precisamente dal circuito di Misano Adriatico con il Motor Valley and Emilia-Romagna GP (round 5).
Ebbene il giovane centauro spoletino ha ottenuto il miglior risultato personale della sua prima stagione in Moto 2. Il rookie del Team Stylobike Yamaha Philippin, già dalle prove libere ha dimostrato di trovarsi a suo agio con il circuito romagnolo. I test di agosto hanno portato i frutti sperati e nella qualifica ha fatto segnare il 20° tempo.
Il meglio di se però Lolli, in sella alla Kalex, lo ha dato in gara perché il giovane spoletino al termine dei 17 giri previsti ha chiuso al 10° posto, rimanendo in lotta per la 7^ posizione fino alla fine.
“Ieri è stata una giornata incredibile – commenta Cristian sulla sua pagina facebook – partito dalla posizione 20, sono riuscito a raggiungere la top 10!
Non è stato facile, ma con tanta determinazione e lavoro sono riuscito a dare il massimo. Questo è solo l’inizio, e non vedo l’ora di condividere con voi ogni passo del mio percorso!
Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, i miei sponsor, e il team. Se anche tu vuoi seguire il mio viaggio, scoprire i retroscena delle gare e avere accesso a contenuti esclusivi, visita il mio sito www.cristianlolli.com.
Ogni traguardo è un’opportunità per migliorare, e con il vostro supporto voglio arrivare ancora più lontano. Un grazie a tutti coloro che mi stanno già sostenendo. E ora, pronti per il prossimo obiettivo”.
Peccato che sul circuito italiano si è disputata una sola gara, ma per la seconda volta nella stagione Lolli entra in zona punti. A due round dal termine del campionato i 6 punti di Misano gli permettono di salire in 23^ posizione nella classifica generale.
Ed ora il gran finale con il doppio appuntamento spagnolo.