ARAGON (Spagna) – Continua ad accumulare esperienza il pilota spoletino Cristian Lolli alla prima stagione assoluta sulla Moto 2 e nel FIM Junior GP World Championship. Dopo il primo punto dei primi di luglio a Magny Cours nel fine settimana è stato impegnato sul circuito francesce di Aragorn nel ruond 4.
Fine settimana piuttosto positivo per il 19enne del Moto Club Spoleto che dopo i buoni risultati nelle prove ha chiuso entrambe le gare a ridosso della zona punti. In sella alla Kalex del TeamYamaha Stylobike è scattato dal 21° posto sulla griglia di partenza chiudendo gara 1 al 16° posto mentre in grara 2 è arrivato 18°.
“Dal giovedì c’è stata una buona crescita di tempi – scrive Cristian sul suo profilo facebook – abbiamo lavorato benissimo con il team fin dal primo giorno peccato che non è uscito fuori il tempo che ci aspettavamo, mi manca un piccolo step che sicuramente arriviamo a Misano con questo step superato e sicuro riusciamo a stare più avanti.
Stiamo migliorando anche sul passo gara e questo è buono perché ho preso solo 20 secondi dai primo mentre le altre 30/35. Sappiamo gli errori che faccio e come migliorarli quindi ora testa bassa e lavoriamo duramente per arrivare a Misano molto più carichi”.
Il campionato Junior GP si ferma per il mese di agosto. Si riparte il 21 settembre con il GP di casa.