ESTORIL (Portogallo) – È arrivato il momento del grande debutto internazionale per il pilota spoletino Cristian Lolli, che domenica esordirà sul circuito portoghese dell’Etoril nel FIM Junior GP World Championship.
Dopo le esperienze nel Campionato Italiano Velocità in sella alla Moto 3, che lo hanno portato anche a laurearsi vicecampione italiano è arrivata la “promozione” alla Moto 2 e al palcoscenico internazionale. In sella alla Kalex Triumph, del Team Yamaha Stylobike e con il numero 36 sulla livrea il 19enne spoletino è già all’Estoril da giovedì per le prove libere.
L’approccio con la Moto 2 e con una moto più pesante e potente non è semplice, ci vorrà pazienza per prendere confidenza con la nuova Kalex e con le nuove piste europee. Domani (sabato 3 maggio) sono in programma le due sezioni di prove ufficiali, che definiranno la griglia di partenza del doppio round previsto per domenica alle 12 e alla 15.
Dopo il debutto all’Estoril il calenbdario del FIM Junior GP World Championship prevede l’1 giugno l’appuntamento in Spagna a Jerez, poi 6 luglio trasferimento in Francia a Magny Cours. Il 27 luglio si torna in Spagna ad Aragon, poi dopo la pausa estiva il 21 settembre è prevista la tappa italiana a Misano. Si chiude in Spagna con doppio appuntamento il 2 novembre in Catalogna (Barcellona) con gran finale il 23 novembre al Ricardo Tormo circuit.