FOLIGNO – La città di Foligno apre il 2026 all’insegna della corsa. Domani a Sant’Eraclio arriva la seconda edizione della “Befana Running”, corsa podistica organizzata dal Comun dalla Comunanza di Sant’Eraclio e dalla Winner Foligno.

Prevista gara competitiva su un percorso di 11,6 km e corsa non competitiva su un percorso di 5 km adatta anche a famiglie accompagnate dai propri cani.

Il ritrovo è fissato per le 8 in piazza Garibaldi a Sant’Eraclio Alle 9.30 partirà la gara competitiva, mentre alle 9.40 è prevista la partenza della corsa non competitiva. Alle 11 sempre in piazza Garibaldi c’è il ristoro e le premiazioni.

Modifiche alla viabilità
Per consentire il regolare svolgimento della corsa domani (martedì 6 gennaio 2026) a Sant’Eraclio sono previste le seguenti modifiche alla viabilità:

Sospensione della circolazione dal passaggio del primo concorrente fino al passaggio dell’ultimo concorrente lungo tutto il seguente percorso: Largo Garibaldi, Via Spoleto, Via Pozzo Secco, Vocabilo Formoni, Via Londra, Via Berlino, Via Colle Scandolaro, Largo Garibaldi.  

Durante il periodo di sospensione della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti; è vietato divieto a tutti i conducenti di veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti.

Divieto di sosta dalle 6 alle 14 del 6 gennaio 2026 in Largo Garibaldi, area antistante l’edificio scolastico Istituto Comprensivo Foligno 3 “ Galileo Galilei”.