FOLIGNO –  Sono questi i principali provvedimenti adottati per domenica 6 agosto in materia di viabilità in occasione della manifestazione “Foligno Airshow” che si concluderà con l’esibizione delle Frecce Tricolori all’aeroporto di Foligno.

VIA CAGLIARI: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Cagliari → via Tamburini → uscita in via Santocchia ed istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati;

VIA INTERMEZZI: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Napoli → via Intermezzi → via Parma → via Bologna → via Sterpete → via Casevecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito;

VIA PARMA: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Bologna → via Sterpete → via Casevecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito;

VIA BOLOGNA: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Sterpete → via Casevecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito;

VIA STERPETE: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Sterpete → via Casevecchie;

VIA CASEVECCHIE: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Casevecchie → strada lungo “Teverone” con possibilità di sosta su un lato ove consentito;

VIA PORTONI: istituzione del senso unico di marcia con direzione zona industriale S.Eraclio → via Casevecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito;

STRADA LUNGO TEVERONE: istituzione del senso unico di marcia con direzione via Casevecchie → Torre di Montefalco con possibilità di sosta su un lato ove consentito.

All’interno dell’aeroporto, con possibilità di accesso per il pubblico dalle ore 12.30, sono disponibili  780 posti auto, di cui una parte riservata ai veicoli in uso ai soggetti con ridotta capacità di deambulazione, fino ad esaurimento della capienza.

A seguire verranno attivati in sequenza i parcheggi dello step 1, ad esaurimento della capienza lo step 2 e lo step 3.

Sui punti saranno presenti agenti di polizia municipale e volontari della protezione civile che daranno specifiche informazioni e indicazioni che i visitatori dovranno seguire.

Non si potrà accedere alle zone sterrate e ai fondi ove vige il divieto di ingresso con apposita segnaletica in quanto in caso di assembramenti vietati in questi luoghi potrà essere sospesa la manifestazione di volo.

 

DISPOSIZIONI AEROPORTO FOLIGNO

E’ stata pubblicata un’ordinanza che riguarda le misure di sicurezza interne all’aeroporto di Foligno in occasione dell’evento “Foligno Air Show” con la partecipazione delle Frecce Tricolori.

La manifestazione osserverà il seguente orario: sabato 5 agosto, con inizio delle prove dalle 14 e domenica 6 agosto, con inizio della manifestazione dalle 15.

Considerato che l’evento può comportare profili di grave rischio per la pubblica e privata incolumità in ragione dell’eccezionale afflusso di persone previsto all’evento ed al sorvolo di aeromobili sul territorio comunale e che, pertanto, verranno prese numerose misure di sicurezza. Nell’intero sedime aeroportuale di Foligno ci sarà il divieto  di vendita, somministrazione ed introduzione di bevande in contenitori di vetro e/o metallici; introduzione di animali domestici e/o da compagnia (come i cani); – introduzione ed uso di SAPR (Droni) anche di tipo ludico, introduzione e/o uso di ogni altro oggetto che, a seguito di valutazione dell’Ente Organizzatore, possa creare intralcio e/o pericolo in caso di evacuazione.

Vietato far entrare anche oggetti/attrezzature ingombranti, contundenti o pericolosi, come racchette da passeggio; cavalletti per macchine fotografiche ed altri analoghi oggetti, salvo autorizzati; biciclette, monopattini, giocattoli e apparecchi a controllo remoto; caschi e/o borse portacaschi; artifizi pirotecnici, liquidi e sostanze infiammabili e spray di libera vendita al peperoncino; ombrelloni. L’inosservanza delle disposizioni  comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 80 a 500 euro.

E’ altresì prevista la sanzione amministrativa accessoria della confisca delle cose e delle attrezzature eventualmente impiegate per commettere la violazione.

 

 











Commenti