FOLIGNO – Buona la prima per i ragazzi della Marco Mola Team. Sabato mattina allo stadio Enzo Blasone di Foligno si è tenuta la prima giornata organizzata dal Cru della Figc e riservata alle squadre che prenderanno parte al campionato di calcio a 7 sperimentale Figc, riservato a squadre composte da atlete ed atleti con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche.

Da quest’anno a quello che fino a due anni fa si chiamava campionato di 4^ categoria ci sarà anche il Foligno Calcio con la squadra Marco Mola Team, che sabato insieme alle altre squadre umbre ha esordito al Blasone nei test-match previsti per definire gli organigrammi delle varie categorie.

Il campionato F.I.G.C. – D.C.P.S., il torneo organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale inizierà ufficialmente a novembre e prevede una seconda categoria interregionale ed una terza categoria regionale.

Quella di Foligno è stata quindi solo un’anteprima all’insegna di sport ed inclusione che tra le altre squadre ha visto anche il debutto dell’Atletico BMG. L’evento ha visto anche la partecipazione dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno Lorenzo Schiarea.