FOLIGNO – Leonardo Spinazzola, Daniele Santarelli, Andrea Santarelli, Fiammetta Rossi… Sono gli sportivi più illustri della città di Foligno, ma questa sera ad essere premiati saranno ben 60 atleti folignati che hanno ottenuto, nella stagione 21-22, podi in campionati nazionali e risultati a livello internazionale.

La Notte Bianca dello sport, organizzata dal Comune, raddoppia ed oltre alla classica giornata dedicata alla promozione delle varie attività sportive quest’anno è prevista anche una serata di gala con la consegna del “Giglio d’oro”  a quegli sportivi che hanno portato in alto il nome della città.

La serata è prevista per questa sera alle 21 all’Auditorio San Domenico e sarà condotta dal giornalista Marco Taccucci e da Gloria Panfili, componente delal consulta dello sport del Comune di Foligno. Tra gli ospiti della serata Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sport City partner del progetto, ma anche la farfalla di Spoleto campionessa del mondo Agnese Duranti. L’Ancri, invece sarà presente con il vicepresidente Luca Crimini ed il testimonial  Emanuele Renzini, folignate e allenatore della nazionale di pugilato.

La vera “Notte Bianca dello Sport” è prevista per sabato con ben 30 associazioni che animeranno l’evento nelle principali piazze della città.

 











Commenti