TREVI – Ampia ulteriormente i propri orizzonti la Trevi Volley e dopo la partnership con la Nuova Pallavolo Spoleto sigla un accordo di collaborazione con la Foligno Volley. I dirigenti delle due società si sono ritrovati allo Street Sport Arena di Piazza Umbra per mettere nero su bianco e dare notizia della collaborazione è stata la stessa Volley Foligno con una dettagliata nota pubblicata sul sito internet della società:

“Nella rovente estate 2023 le società “Trevi Volley ASD” e “Foligno Volley ASD” hanno siglato un importantissimo accordo programmatico di collaborazione pluriennale, con l’obiettivo di far crescere il movimento pallavolistico femminile del territorio, puntando sulla valorizzazione delle giovani atlete locali da formare, così da poter occupare sempre più posti di rilievo nei roster delle prime squadre di Serie B1 (Trevi) Serie C e D (Foligno).

Le due società, da sempre in ottimi rapporti, hanno voluto mettere nero su bianco reciproci impegni strutturali, senza compromettere le singole identità territoriali. Nell’ottica di offrire un percorso tecnico sempre più vasto, ad ampliare la già ben collaudata collaborazione tra Trevi Volley e Nuova Pallavolo Spoleto, si aggiunge la collaborazione con Foligno Volley ASD.

Arriveranno già dalla prossima stagione a Foligno diverse giocatrici promettenti attualmente nell’organico della società Trevana, ma non ancora mature per debuttare in B1, per rinforzare le prime squadre.

Le ragazze saranno a disposizione del nuovo allenatore della Serie C di Foligno Matteo Merli e della serie D guidata da Mirka Francia, il tutto in collaborazione con lo staff tecnico Trevi Volley.

Il progetto, che è in costante fase di sviluppo, vedrà partire già dalla prossima stagione anche una collaborazione tra le due società per una Under 18 selezionata con le migliori giovani atlete, guidata dal direttore tecnico della Trevi Volley Fabio Berrettoni e coadiuvato dai tecnici dello staff folignate.

Grande soddisfazione per questo importantissimo risultato, che è la sintesi di un lungo e costruttivo lavoro svolto in prima persona dai Presidenti Francesco Sperandio (Trevi) e Lorenzo Ducci (Foligno) dal Direttore Tecnico Fabio Berrettoni (Trevi) e Paolo Restani (Foligno) e dai Direttori Sortivi Agostino Benedetti (Trevi) e Stefano Antonini (Foligno) e dai rispettivi staff dirigenziali”.











Commenti