FOLIGNO – Martedì 5 maggio alle ore 10 a Foligno nella Sala Faloci Pulignani di Palazzo Trinci: “Incontro con l’autore”, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Foligno Due incontrano Claudio Menichelli, autore del libro “Nel segno di Eva”, eroine dello sport, dolci sorrisi e ali d’acciaio. L’evento è sostenuto dal Rotary club Foligno, Punto Salute e Panathlon club Clitunno.
Darà il suo contributo e la sua testimonianza la campionessa mondiale di pugilato Irma Testasensibile a un argomento che vede protagoniste atlete di tutto il mondo e di tutti gli sport, con un certosino lavoro di ricerca e di incontri diretti di Claudio Menichelli, da sempre accanto al mondo dello sport e di quello femminile in particolare.
Molti sono ormai i libri che raccontano storie di donne nello sport, rarissimi quelli che trattano la loro lunga e difficile battaglia contro le discriminazioni e i molti pregiudizi nei loro confronti. “Nel segno di Eva” si raccontano le storie di 41 donne sportive oltre alla squadra di giovanissime ginnaste che conquistarono la prima medaglia femminile italiana ai Giochi Olimpici









