FOLIGNO – “Foligno sarà l’unica città umbra ad essere sede di tappa della “Tirreno Adriatico” la “Corsa dei Due Mari” una delle più importanti a livello italiano ed internazionale che coinvolge centinaia di ciclisti e addetti ai lavori, con protagonisti di livello mondiale“.

E’ questo il commento pronunciato via social da Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno, dopo l’ufficialità del passaggio della celebre corsa tra le vie della città della Quintana: “L’arrivo è previsto l’8 marzo 2023 – aggiunge il primo cittadino – Un’occasione unica sia dal punto di vista sportivo che dell’accoglienza, considerando anche le opportunità di visibilità e promozione territoriale”.

Il passaggio della “Due Mari” sarà l’antipasto del passaggio del Giro d’Italia: “Il 13 maggio 2023 Foligno verrà anche attraversata dal Giro d’Italia, che tornerà in Umbria per la tappa Terni – Fossombrone – dice Zuccarini – E stiamo pensando ad un “traguardo volante” lungo uno dei viali cittadini. Ricordo che ad ottobre il Comune di Foligno, unico in Umbria, ha ricevuto da parte Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta la Bandiera Gialla con 3 Bike Smile nell’ambito dell’iniziativa nazionale di Comuni Ciclabili”.










Commenti