FOLIGNO – Dopo un lungo periodo fatto di lavoro dietro le quinte, il Foligno Rugby è pronto a ripartire per una nuova ed emozionante. Il presidente Andrea Gubbini, insieme al direttivo societario, ha lavorato alacremente per garantire la maggior professionalità possibile da inserire all’interno dello staff dirigenziale e tecnico. Molte le conferme di dirigenti e allenatori immersi da anni nelle realtà rugbistica folignate con l’aggiunta di due novità come Jean Luc Sans e il ritorno di Luca Mion.

Jean Luc Sans, tecnico francese e uomo di rugby a 360 gradi, porterà a Foligno tutta la sua grande esperienza maturata in moltissimi anni in cui ha allenato squadre di serie A in Italia, coinvolto nella costruzione tecnica di realtà nuove o in fase di sviluppo oltre ad essere protagonista e cuore pulsante di moltissime manifestazioni legate al mondo del rugby.

Un’aggiunta nel ruolo di consulente di un  personaggio sportivo di grande fame che porterà alla società folignate un prezioso feedback. Un personaggio che, allo stesso tempo, conosce alla perfezione i valori etici e culturali del Foligno Rugby, grazie all’amicizia che lo lega da tempo alla società e il grande rapporto che aveva con lo storico presidente Luigi Coraggi.

Per Luca Mion si tratta di un ritorno in quel di Foligno, il tecnico friulano è venuto per la prima volta in Umbria quattro anni fa grazie ad una intuizione della società biancoazzurra. Dopo aver maturato altre esperienze torna con il ruolo di responsabile del settore minirugby e come allenatore dell’under 13. Un’atleta prima e un tecnico poi con un ottimo curriculum che ha già mostrato nelle varie esperienze una notevole conoscenza tecnica e che si è integrato alla perfezione nel contesto folignate tanto da aver deciso di abitare e vivere in pieno nel nostro territorio.

Già tra le fila del Foligno Rugby nella scorsa stagione, annata decisamente condizionata dal covid, ci sarà il debutto ufficiale di Paolo Caprini alla guida dell’Under 17 mentre Marian Neagos e Gianluca Bartozzini, storici tecnici del Foligno Rugby e specializzati nel lavoro con i ragazzi, ripartiranno rispettivamente con l’under 15 e l’under 11.

Due innesti che vanno ad integrare uno staff tecnico sempre più profondo per numeri frutto di un lavoro duraturo nel tempo dedito alla ricerca di giuste caratteristiche tecniche e umane in ogni ruolo per permettere agli atleti tesserati di avere la migliore formazione possibile.

Staff tecnico per la stagione 2021/2022

Consulente tecnico Jean Luc Sans

Allenatore seniores Davide Luzzi

Allenatore under 17 Paolo Caprini

Allenatore under 15 Marian Neagos

Resp.tecnico minirugby Luca Mion

Allenatori under 13 Luca Mion e Dalila Pambianchi

Allenatori under 11 Gianluca Bartozzini e Elia Costantini

Allenatore under 9 Leonardo Cecconi

Allenatori under 7 Riccardo Mariotti, Francesca Angelini e Elia Costantini

Allenatori under 5 “piccoli falchetti” Elisabetta Felice, Francesca Angelini e Elia Costantini

Preparatore atletico Giorgio Floridi











Commenti